Dive3000.com Logo

Compagnie Aeree a basso costo Europee

Queste sono tutte compagnie a basso costo che offrono Voli a basso costo in Europa: non offrono i servizi tradizionali quali i giornali, il pranzo a bordo..., non mangiate tanto però le tratte servite sono generalmente brevi e risparmiate molti soldini. Per scegliere le città europee più comode per il uo viaggio ti rimandiamo alla cartina dell'europa.
Lastminute

Consigliato da Dive3000.com

Pratico motore di ricerca che raccoglie le migliori compagnie low cost operanti su tutto il territorio mondiale. Semplice veloce e CONVENIENTE
Aerarann

www.aerarann.com

Voli low cost tra l'Irlanda e l'Inghilterra. Dublino-Cardiff e Dublino-Cork a partire da 25 euro
Tuifly

www.tuifly.com

Tuifly, nuova low cost tedesca del gruppo Tui con sede all'aeroporto di Hannover, aggiunge, cinque nuove destinazioni, alle tratte per Napoli. Alle rotte gia' consolidate per Colonia/Bonn, Hannover, Monaco e Stoccarda, si aggiungono i voli per Amburgo, Dusseldorf, Francoforte, Lipsia e Memmingen che puntano ad incrementare l'offerta dei collegamenti aerei tra il capoluogo partenopeo e la Germania. Copre anche la tratta da Roma a Stoccarda e la tratta Brindisi Francoforte o ad esempio Cagliari Stoccarda..
Ryanair

www.ryanair.com

In attesa di viaggiare in piedi nel 2011 ad ora offre in assoluto i prezzi più vantaggiosi, in più la compagnia copre tutta l'Europa: dall'Italia all'Inghilterra, Spagna, Francia, Irlanda, Lituania. Potete anche prenotare on-line. Volare non è mai stato così economico. In particolare puoi volare a bassi prezzi da Cagliari a Madrid, Barcellona o Milano.
Da Milano Orio al Serio praticamente in tutta Europa ed in particolare ad Arad in Romania, Billund in Danimarca o ad esempio a Tampere in Svezia,tra i voli in Lituania segnaliamo da Milano Bergamo: Kaunas.
Servita benissimo è praticamente tutta la Spagna, sempre da Milano Bergamo a Valladolid oppure Valenzia,Santander, oppure in Andalusia a Malaga o a Granada oppure la frenetica Ibiza, la "barcellonizzante" Girona ed infine la classica Madrid.
Sempre da Milano Bergamo per il Marocco a Tangeri oppur nella città santa di Fes, la piurgrave; antica città imperiale marocchina.
Da Bari puoi andare a Zara in Croazia, oppure a Bratislava a due passi da Vienna in Slovacchia.
Per tornare su Milano, puoi andare da Orio al Serio a Brema ed ad Amburgo. Interessante anche per chi vuole raggiungere la Lituania il volo Trapani-Kaunas. Da Pisa invece vola per Tampere e da aprile 2013 volo low cost Pisa-Varsavia!
Wizzair

www.wizzair.com

è la più grande compagnia aerea low-cost dell'Est europeo ha 5 basi operative: Sofia in Bulgaria, Katowice, Varsavia, Danzica (Gdansk) in Polonia e Budapest in Ungheria. Ma soprattutto offre biglietti a basso costo da Milano e Roma a Katowice (Cracovia) e Arad a partire da 0.01 euro (1 centesimo) e le tasse possono arrivare al massimo a 28.07 euro. Copre però da Bergamo anche Budapest, Bucharest, Sofia, Varsavia, Cluj-Napoca e Katowice a prezzi veramente bassi. Nuova tratta Roma Ciampino a Bucarest la capitale della Romania o Katowice in Polonia. Offerte anche dal Terminal 3 di Roma fiumicino per Cluj-Napoca in Romania, Varsavia, Sofia, Danziaca.... Collegamenti anche da Budapest, Bucarest, Timisoara, Napoca, Varsavia per le città minori come Bologna e/o Venezia e/o Napoli. Dal dicembre 2011 apre la tratta Roma Fiumicino - Belgrado. Dal aprile 2011 con Wizzair potrai partire da Belgrado per Stoccolma, Eindhoven e Monaco
OlympicAir

www.olympicair.com

Unica compagnia che collega le isole cicladi ad Atene. Voli Low cost per Milos, Paros, Naxos e Mykonos. Voli in Grecia a basso costo, nelle ioniche a Cefalonia, Corfù e Zante, ma anche Rodi, Kos e Creta... Per le rotte internazionali: Atene - Abu-Dhabi.
Jet2.com

www.jet2.com

Voli da 6 euro (tasse escluse) con partenza da Bergamo, Pisa, Roma e Venezia per Leeds Bradford oppure voli da Pisa, Venezia per Edimburgo e voli da Roma, Pisa per Manchester. Copre anche la tratta Pisa Belfast e Pisa Newcastle. Inoltre per tutta la stagione estiva: Olbia - Edimburgo, Olbia - Leeds!! Nel sito il motore di ricerca è molto carino infatti trova la tariffa più conveniente nell'arco di un intero mese!! Viva la Scozia. Inoltre ti segnaliamo le tratte internazionali Leeds - New York (Newark) e Newcastle - New York (Newark)!!!
EasyJet

www.easyjet.com

Oltre 222 rotte che collegano 67 tra i principali aeroporti in Europa. Dall'Italia puoi partire da: Pisa, Napoli, Palermo, Torino, Venezia Marco Polo, Cagliari, Milano e Roma Ciampino. Rotte principali per Londra Luton, Parigi (Orly e Charles de Gaule), ma anche Ibiza, Atene, Mykonos...In particolare per i milanesi: Milano Linate per Londra Gatwick e Parigi Orly. Nuova rotta Milano-Lubiana in Slovenia, Milano-Tolosa e Milano-Lione.
Swiss

clk.tradedoubler.com

Vola a Zurigo da Milano, Roma, Olbia, Cagliari, Firenze, Lamezia, Catania, Venezia o dalle vicine Lugano e Nizza. Collega anche Venezia-Basilea.
Vueling

www.vueling.com

Compagnia spagnola di voli a basso costo le città italiane coperte sono Milano (Malpensa) , Roma, Venezia; Verona e Pisa che vengono collegate principalmente con gli aeroporti di Barcellona, Madrid ma anche Ibiza, Valencia, Malaga e Siviglia. Molte le offerte per voli economici interni in Spagna. Dal 2011 nuovi collegamenti Roma-Minorca e Venezia - Maiorca. E nel 2013 arrivano Catania Fontanarossa - Barcellona e il volo low cost Torino - Barcellona.
Volotea

www.volotea.com

Nuova compagnia di voli low cost messa in piedi da Carlos Muñoz e Lázaro Ros meglio noti come i fondatori di Vueling. In Italia opera con molti voli sugli aeroporti di Venezia e Palermo. Da Venezia raggiungi Mykonos, Kos, Santorini, Creta, ... Da Palermo per la Grecia c'è solo Santorini però è collegata bene con le Baleari: Ibiza e Maiorca. Anche la Sardegna con Olbia e Cagliari sono collegate. Da Milano troviamo solo il Nantes-Milano, è andata meglio a Napoli che offre Napoli-Mykonos e Napoli-Santorini!
Aeroflot

wwww.aeroflot.ru

Compagnia russa, offre viaggi dall' Italia ai maggiori scali russi, con partenze da Roma, Milano e Venezia. Viaggi per le destinazioni asiatiche con scalo a Mosca.
Brussels Airlines

www.brusselsairlines.com

É la principale compagnia del Belgio, nata il 7 novembre 2006 dall'unione di SN Brussels Airlines e Virgin Express offre voli da Milano Linate, Genova e Roma verso tutta Europa: Francia, Spagna, Belgio, Svezia,Danimarca, Portogallo. Da Bruxelles o per Bruxelles in prima pagina trovi le offerte che coprono Bergamo, Cagliari, Catania, Napoli, Venezia, Bologna, Torino, Firenze e Milano con prezzi anche di 1 Euro (tasse escluse e solo andata).
La compagnia ha base a Mosca e da qui si possono raggiungere tutte le località più importanti europee e asiatiche: citiamo St. Petersburg, Kiev, Rostov, Perm fino anche a Bangkok e Tokyo. Per quanto riguarda l'Italia: Voli da Verona a Mosca e dal 2013 Volo da Genova a Mosca.
Monarch

www.monarch.co.uk

Compagnia inglese che collega l'Inghilterra con l'Italia da Roma (Londra Luton, Leeds, Manchester) e Verona (Londra Gatwick e Manchester).
Sono interessanti anche i voli da Londra a Goa (India), Orlando (Florida), Tobago (Trinidad e Tobago), Banjul (Gambia).
Tarom

www.tarom.ro

La compagnia di bandiera rumena Tarom arriva anche in Italia collegando Torino con Iasi
Austrian Airlines

www.austrian.com

La compagnia Austrian Airlines offre partenze da: Milano, Roma, Venezia, Verona, Bologna, Firenze per città europee e non a prezzi bassi
Flythomascook

www.flythomascook.com

Da Birmingham a tutte le città della spagna a partire da 19 Euro. Se potessimo volare agli stessi prezzi anche in Italia...
Airbaltic

www.airbaltic.com

Voli da Riga per tutta l'europa: Es. Riga, Londra a 55Euro. Riga-Varsavia a 43GBP. Collega anche Riga Roma, Riga Milano e con scali via Riga, Tallin, Vilnius, Minsk, Oulu, San Pietroburgo...
Flybe

www.flybe.com

Da Birmingham a La Rochelle, Perpignan, Berna, Chambèry, Tolosa e molte altre destinazioni in Europa a prezzi ridicoli. Il sito sponsorizza anche Voli low cost da Milano a Manchester e Milano - Birmingham. Ottimo per voli interni in Inghilterra
SmartWings

www.smartwings.net

Collega Milano e Roma a Praga e Budapest e vede l'aeroporto di Praga Ruzyne (PRG) come scalo e punto di riferimento di questa compagnia.
BlueAir

www.blueairweb.com

Prima compagnia aerea di voli a basso costo in Romania offre voli giornalieri sulle tratte Milano-Bucarest, Bologna-Bucarest , Roma-Bucarest e Torino-Bucarest. I prezzi dei biglietti partono da 1 euro a cui bisogna ovviamente aggiungere le tasse.
Blu-Express

www.blu-express.com

Oltre alle tratte interne Italiane, collega regolarmente Roma con due centri di divertimento in Europa come Nizza ad Ibiza, ma offre ogni tanto anche dei voli speciali come Roma Mykonos o Roma Maiorca.
Norwegian

www.norwegian.com

Compagnia a basso costo norvegese. Volo diretto da Roma a Copenhagen, Stoccolma, Oslo, Bergen. Dalla Sardegna parti da Olbia per Oslo, Stoccolma e Copenhagen. Inoltre segnaliamo Milano-Oslo, Palermo-Stoccolma, Venezia - Oslo, Pisa - Oslo, Copenhagen. Copre in maniera capillare Danimarca, Norvegia e Polonia, infatti facendo scalo a Stoccolma puoi raggiungere qualsiasi destinazione! Segnaliamo la nuova tratta per Bodø da Roma Fiumicino
Thomsonfly

www.thomsonfly.com

Compagnia di voli low cost inglese. Voli tra Napoli e Manchester a poco più di 8 sterline oppure Pisa Bournemouth o Sheffield a poco più di 5 sterline o Pisa Coventry a poco più di 11.
Inter Sky

www.intersky.biz

Collega l'Elba con Monaco, Zurigo o Friedrichshafen, Olbia o Napoli con Friedrichshafen. Senza spendere troppi soldi, vai direttamente dalla vacanza al lavoro!
Babooairways

www.babooairways.com

Collega Ginevra con Venezia, Firenze, Olbia e Napoli e anche tratte come ad esempio la tratta Napoli Marsiglia. Anche gli svizzeri possono offrire voli low cost se vogliono
Czech Airlines

www.czechairlines.it

Voli low cost da Firenze a Praga, Milano-Praga e Roma- Praga. Altre destinazioni raggiungibili da Milano Roma e Firenze sono Mosca, Budapest, Varsavia, Stoccolma, Kiev e San Pietroburgo
Jet Air Fly

www.jetairfly.com

Branch Belga della Tui. Propone collegamenti da Catania, Brindisi, Olbia e Napoli per Bruxelles
Air Europa

www.air-europa.com

Compagnia voli low cost spagnola. Offre prezzi molto competitivi per voli interni in Spagna ma collega L'Italia e la Spagna attraverso le tratte Milano - Barcellona , Milano - Gran Canaria, Milano - Tenerife, Milano - Ibiza ... e Roma - Lisbona , Roma - Madrid , Roma - Lanzarote...
CitylineSwiss

www.citylineswiss.com

Neonata compagnia low cost, che si basa sui molti anni di esperienza di CityLine Hungary maturata nel settore del cargo aereo. Copre le tratte Roma - Pau (Lourdes) e Roma - Marsiglia. Prezzi a partire dai 45€ a tratta tasse incluse.
Spain Air

www.spanair.com

Collega Milano e Venezia con la Spagna. Barcellona-Venezia, Venezia-Ibiza, Venezia-Bilbao, ... a partire da 55€
Thomas Cook Airlines

www.thomascookairlines.co.uk

Collega Catania, Napoli, Olbia, Rimini, Venezia, Verona e Torino a Londra e Manchester. Inoltre Brescia - Belfast, Brescia - Birmingham e Napoli - Bristol
Binter Canarias

www.bintercanarias.com

Compagnia low cost con sede nelle Canarie. Collega Milano con le isole Canarie. Consigliata soprattutto per i voli interni tra le varie Isole dell'arcipelago: Con punti di riferimento Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife raggiungi La Palma, El Hierro, La Gomera e Fuerteventura. Sito in italiano e buon Surf.
Germanwings

www.germanwings.com

Copre la tratta: Milano Colonia, Verona Colonia o Nizza Colonia o Lamezia-Terme Colonia o Treviso Colonia Bonn a prezzi molto ridotti (le offerte sono in genere sulla home page). Noi abbiamo trovato voli, anche con partenze vicine, a 100 Euro tasse incluse. Nuovi voli da Sofia per Parigi, Berlino e Londra. A partire dall'estate 2011 9 nuovi voli per la Germania con partenza da Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Cagliari e Catania per Colonia/Bonn, Stoccarda e Hannover inoltre nuovo collegamento Hannover-Smirne e Hannover-Palma di Maiorca.
Meridiana Eurofly

www.meridiana.it

Compagnia leisure (voli charter e di linea verso destinazioni turistiche), offre biglietti a basso costo per l'Italia in molte città europee, tra cui vi segnaliamo le tratte: Bologna Mosca, Verona Chisinau, Roma Helsinki e Venezia Bucarest,... ma ha ripreso anche le vecchie destinazioni Eurofly e dunque dall'Italia vola in India, Kenya, Maldive, Sri Lanka, Canarie (Fuerteventura e Tenerife), Repubblica Dominicana, Sharm El Sheikh e New York. Nel Dicembre 2009 inaugura le nuove tratte da Verona per Casablanca in Marocco e Skopje in Macedonia.
Carpat Air

www.carpatair.com

Carpatair con base a Timisoara collega l'Italia con la Romania. Milano, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Ancona e Bari sono tutte collegate con Timisoara. Inoltre da Milano, Torino e Roma è possibile raggiungere direttamente anche Bacau. Fra le nuove rotte segnaliamo Milano Linate - Bucarest, Verona - Bucarest e Roma - Cralova. Se la città che dovete raggiungere non è collegata direttamente non preoccupatevi da Timisora Carpatair collega tutta la Romania.