Dive3000.com Logo

Gli Awards

Dopo avere analizzato varie strategie per ottenere link da altri siti ed aumentare la propria visibilità online, tra cui l'iscrizione alle classifiche dei migliori siti online, l'iscrizione ai motori, lo scambio banner ed infine la segnalazione ai social bookmarking del proprio sito o la partecipazione ai social networks, un altro sistema per farsi conoscere sul Web è iscriversi agli Awards online. Questi Awards sono riconoscimenti / premi rilasciati da altri siti al proprio sito. 

Essere segnalato come vincitore di un premio, può infatti mettere in luce il propriolavoro ed attrarre nuovi visitatori da un lato. Inoltre l'award ti permette di raccogliere altri link esterni sul tuo sito incominciando dal sito che l'award te l'ha assegnato oltre che aiutarti a tessere nuove relazioni in rete.
La bellezza degli Awards risiede anche nel fatto che per l'assegnazione difficilmente si fa uso di sole analisi automatiche, ma spesso il sito viene visitato fisicamente da qualcuno, il giudizio è dunque una reale cartina tornasole del tuo lavoro.

Per l'assegnazione dell'Award i parametri di giudizio utilizzati sono variegati: valutazione grafica, deicontenuti, della navigabilità della correttezza del codice html...

A seconda di chi assegna l'Award tutti i sopra indicati parametri o soltantoqualcuno o addirittura uno solo, possono venire utilizzati, per la valutazione.Logicamente non tutti i siti sottoposti a giudizio devono per forza ottenere ilriconoscimento richiesto.

Una volta e se ottenuto, il riconoscimento va esposto (anche se non è un obbligo)all'interno del proprio sito, facendo riferimento a chi l'ha assegnato con le motivazioni.