Dive3000.com Logo

Informazioni per le mamme: prima e dopo il parto

Mille sono le curiosità, i dubbi, le incertezze di chi avrà o ha appena avuto un bambino. La gravidanza con le sue gioie e le sue difficoltà, il parto, la nuova vita da accogliere ed accudire. Quante cose serviranno! E poi, quando il nostro frugoletto cresce, come aiutarlo nello sviluppo e giocare e divertirsi insieme a lui? Ecco qualche suggerimento:

Aspetti un bambino?

La Gravidanza

www.lagravidanza.net

Portale dedicato alle mamme e alle donne in procinto di diventarlo. Dai preparativi al concepimento, al parto, alla scelta del nome di "lei" o di "lui", fino ai primi giorni dalla nascita del tuo bambino.
GravidanzaOnline.it

www.gravidanzaonline.it

portale sulla gravidanza, contiene interessanti informazioni pratiche sulle normative relative alla maternità, su vari temi legati ai bambini piccoli: dalle malattie più comuni alla misica in fasce all' uso del vasino.
Alfemminile.com

www.alfemminile.com

oltre a numerosi altri argomenti, la sezione sulla maternità è molto completa: concepimento, gravidanza, bambini piccoli e più grandicelli; si affrontano temi interessanti quali l' approccio al vasino, l' uso del ciuccio, il massaggio, ma anche i conflitti con i figli e la figura dei nonni; contiene anche dei test su come si sta affrontando la gravidanza, una sezione di psicologia, la possibilità di creare blog e album per raccogliere le foto dei cuccioli…forse un po' troppe immagini, anche se molto belle!
VitadiDonna.it

www.vitadidonna.it

una guida pratica per la gravidanza in tutti i suoi aspetti, dal concepimento allo svezzamento
Mammamoderna

www.mammamoderna.com

Un nuovo portale tutto dedicato alle mamme, all'interno un mercatino dell'usato, le ricette per il vostro bambino e tanti tanti consigli sul prima e dopo il parto (consigli per il vasetto, favole da stampare per leggerle al tuo bimbo, le filastrocche imperdibili...). Merita una visita.

Cerchi una tata?

Mystarsitter

www.mystarsitter.com

Si tratta di un sito per chi cerca delle babysitter. In questo caso ti devi iscrivere (gratuitamente), ricercare la babysitter che rispecchia le tue esigenze e poi fissare il colloquio per verificare di persona se si tratta della persona che fa al tuo caso.
Bakeka.it

www.bakeka.it

Sito di annunci di vario genere, ma se si cerca una tata qui è facile trovarla.
Mytata

www.mytata.com

Questo portale cerca di mettere in contatto genitori con tate. Sul sito trovi le informazioni di base, luogo dove si trova, salario richiesto, età ed una foto. Peccato che non ci siano i commenti di chi ha già provato i servizi...