Dive3000.com Logo

Cartine Asia

Stai cercando una cartina dell'Asia per oganizzare un tuo viaggio in Asia? Ecco per te una selezione delle migliori mappe disponibili online. Se ami arrivare preparato alla tua vacanza puoi apprendere i rudimenti della lingua prima della partenza grazie ai corsi di lingua gratuiti online.
University of Texas

www.lib.utexas.edu

In questo bellissimo sito trovate una ricchissima raccolta di mappe geografiche dell'asia (sia cartine politiche che fisiche) in svariati formati .pdf, .jpeg, .gif spesso ad alta risoluzione e anche le cartine dei singoli stati presenti in Asia (India, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Cina...)
Atlas of Canada

atlas.nrcan.gc.ca

Una bella cartina dell'asia anche in formato pdf, alta risoluzione ed a colori
Factmonster

sf.factmonster.com

Una mappa dell'asia bianca in formato pdf da riempire
Eunesco

www.unescap.org

Il sito dell'Unesco mette a disposizione questa mappa dell'asia con le pricipali autostrade in Asia.
Questo sito propone una serie di cartine bianche in formato pdf da riempire. Le cartine prevedono anche un'intestazione per scrivere nome e cognome dello studente che dovrà dimostrare le sue conoscenze geografiche compilato la cartina...Tra le cartine a disposizione, la cartina globale dell'Asia e del Pacifico, la cartina del Centro e Nord Asia, la cartina dell'asia centrale e del sud-ovest asiatico, la cartina del Sud-Est asiatico e del Pacifico del Sud ed infine la cartina dell'AsiaAsia meridionale, tutte con e senza etichette!
Una cartina con la distribuzione delle foreste nella regione e l'indicazione delle zone protette
Columbia University

sedac.ciesin.columbia.edu

Cartina prodotta dal Center for International Earth Science Information Network (CIESIN) dell'Istituto Terra alla Columbia University che raffigura la distribuzione della popolazione in Asia nel 2000, inoltre puoi scaricare anche tutte le cartine sulla distribuzione della popolazione nei singoli stati asiatici.
Johomaps

www.johomaps.com

Una selezione di cartine geografiche dell'asia con l'indicazione del formato: cartina dell'asia con l'indicazione delle bandiere di ogni stato, la mappa dell'asia con l'indicazione delle temperature e del clima in inverno ed estate.
Mobile worldlive

maps.mobileworldlive.com

Una mappa con la copertura GSM nel mondo ed in Asia, potrebbe sempre essere utile. Interessante comunque visto che nel sito trovi comunque per tutti i paesi del mondo delle cartine geografiche aggiornarte con la copertura GSM e la relativa banda (900, 1800, 3G...)
Indian Railways

www.indianrailways.gov.in

Ecco anche una bella mappa dell'India e dei collegamentio ferroviari disponibili, per chi vuole tentare l'avventura, anche se personalmente sconsiglio vivamente di prendere dei treni in India a favore dei collegameti aerei. La cartina comunque è molto utile perchè riporta tutte le città con un interesse turistico.
Geog Data

geogdata.csun.edu

La caratteristica di questo sito è proporre cartine fisiche ad altissima risoluzione, fino a 132MB la cartina dell'Asia des sud e 64 MB quella dell'Asia dell'est a disposizione sul sito.
Samurai Archives

www.samurai-archives.com

Per chi è interessato alle mappe storiche del Giappone, questo è sicuramente un riferimento da non perdere. Le mappe dall'anno 1000 al 1600.
Freemap.jp

english.freemap.jp

Molto bello! cartine mute e non dell'asia in formato .gif da scaricare. Si tratta di cartine in bianco e nero ma tutte di buona qualità, in particolare la cartina della Cina, del Laos, Taiwan, Myanmar, Nepal, Indonesia, Thailandia...
Le cartine del suolo i tutti gli stati in Asia raccolte dal centro per la sostenibilità e l'ambiente Eropeo. Una collezzione veramete ricchissima, troverai infatti le cartine dei paesi dell'asia orientale: Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Mongolia, Cina, Taiwan, del sud est asiatico: Birmania, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Timor Est, Vietnam, dell'Asia centrale: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, del Subcontinente indiano: Bangladesh, Bhutan, India, Nepal, Pakistan, Sri Lanka e della Penisola arabica: Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Iraq, Kuwait, Oman, Qatar e Yemen.