Dive3000.com Logo

Cartine dell'Italia

Cartine dell'Italia e delle città italiane selezionate per te fra le migliori disponibili online. Se dopo avere studiato la cartina hai scelto un itinerario per visitare la nostra penisola, scopri qual'è il mezzo più economico ed adatto alle tue esigenze tra il treno, i voli low cost oppure il nolleggio di un'automobile. Per il soggiorno ti rimandiamo tra le varie sezione disponibili a quella sugli Hotel nei castelli per una proposta alternativa.
Italiantourism

www.italiantourism.com

Una bellissima cartina geografiche dell'Italia in .pdf, editata dall'istituto geogrfico de Agostini e offerta dall'ente governativo per il turismo, nel sito puoi anche scaricare le cartine delle principali città italiane, tra cui: Capri, Bologna, Firenze, Livorno, Lucca, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino e Venizia. Bellissimo, grazie!
University of Texas

www.lib.utexas.edu

Una raccolta di cartine geografiche dell'Italia in svariati formati .pdf, .jpeg, .gif spesso ad alta risoluzione ed anche delle cartine storiche delle principali ciità italiane.
National Geografic

ngm.nationalgeographic.com

Dal National Geografic una cartina dell'Italia con l'indicazione dei gruppi etnici presenti in Italia, sia in formato .jpg che in formato .pdf da salvare e stampare.
Coste del Sud

www.costedelsud.it

Stradario d'Italia diviso in Tavole. Molto, molto bello ed utile, peccato che sia solo disponibile in formato .gif.
Arcobaleno

www.arcobalenoitalianlanguage.com

Cartina politica d'Italia in formato .jpg.
Columbia University

sedac.ciesin.columbia.edu

Cartina prodotta dal Center for International Earth Science Information Network (CIESIN) dell'Istituto Terra alla Columbia University che raffigura la distribuzione della popolazione in Italia nel 2000.
Windoweb

www.windoweb.it

Cartina politica d'Italia con la divisione per regioni e provincie al 1995.
Università la Sapienza di Roma

www.ijege.uniroma1.it

Non si tratta di una vera e propria cartina come tutte le altre che ti abbiamo presentato, ma di una pubblicazione, ricca di cartine idro-geologiche delle varie regioni d'Italia.
Portale Nazionale Cartografico

www.pcn.minambiente.it

Il Portale Nazionale Cartografico del Ministero dell’Ambiente è una biblioteca cartografica accessibile gratuitamente a tutti. Si possono visualizzare dettagli cartografici dell'Italia (sui parchi nazionali, sulle aree protette, sulle zone edifiate, sui fiumi, i mari, sulla geologia, sul richio idrologicico per alluvioni o frane...) e con un sistema Gis open source scaricabile sul proprio Pc e applicazioni di visualizzazione 3D on line.
Una ricchissima collezione di cartine dello stato del suolo in Italia. Si tratta di cartine scaricabili in formato pdf. Il sito è una mina d’oro per gli esperti del settore!
Geoplan

www.geoplan.it

Se stai cercando delle cartine delle province italiane (da Bolzano, passando per Milano, Roma, fino arrivare a Trapani, Agrigento...) questo è sicuramente un sito che devi visitare. Della bellissime cartine delle province italiane in formato pdf ed ad alta risoluzione, tra l'altro anche molto facile da navigare. Le cartine sono molto dettagliate e riportano tutte le strade e l'elenco dei comuni per trovare ogni città più velocemente.