Dive3000.com Logo

Cartina del Mondo

Stai cercando una cartina del mondo per oganizzare il tuo viaggio aereo o le tue vacanze, ecco per te una selezione delle migliori cartine geografiche del mondo disponibili online.
Welt Atlas

www.welt-atlas.de

Una bellissima cartina del mondo in inglese e se vuoi anche in tedesco e la stessa cartina del mondo con meno dettagli ma con i fusi orari. Nel sito anche le cartine dell'europa, delle americhe, dell'asia...
Unesco

whc.unesco.org

La cartina del patrimonio mondiale. Molto bella, la trovi anche in francese e spagnolo. Nel sito trovi anche le edizioni precedenti delle mappe del patrimonio mondiale.
Honeymap

www.honeynet.org

La cartina del mondo con l'indicazione degli attacchi degli hacker in tempo reale
Cavi sottomarini

www.telegeography.com

La carta mondiale con l'indicazione di tutti i cavi sottomarini esistenti.
Mappe da riempire

www.eduplace.com

Questo sito propone tutta una serie di cartine bianche in formato pdf da riempire: cartina del mondo, la cartina dei continenti, cartina dell'Asia, cartina dell'Africa, con anche l'intestazione per scrivere nome e cognome dello studente che dovrà dimostrare le sue conoscenze geografiche compilando la cartina. Utile se vuoi allenarti in geografia o se sei un insegnate "moderno"!
CIA

www.cia.gov

Mappa fisica del mondo in alta risoluzione in formato jpg e pdf, perfetta per la stampa. In più sono disponibili anche la mappa del mondo con i fusi orari e la mappa politica del mondo, e moltre altre mappe ancora...
University of Texas

www.lib.utexas.edu

In questo sito dll'Univerità del Texas trovate probabilmente la più grande raccolta di cartine geografiche del mondo in formato pdf ad alta risoluzione, in particolare le mappe politiche e fisiche del mondo storiche (a partire dal 1995). Bellissimo! Nel sito sono scaricabili anche le cartine geografiche dell'Europa, dell'Asia, ecc. Storiche, geografiche e politiche. Insomma c'è veramente di tutto.
Com'è distribuita la popolazione nel mondo ad oggi? E come sarà distribuita la popolazione fra 20 anni? E fra 100? E per quanto riguarda le temperature? Il riscaldamento globale sta davvero avvenendo? Quali sono le proiezioni? Questo sito risponde a tutte queste domande e molte altre grazie a delle bellissime cartine geografiche globali e per regione!
United Nations

www.un.org

Cartina del mondo con l'indicazione degli stati membri delle Nazioni Unite (ONU) e gli stati non appartenenti o osservatori alle Nazioni Unite. Trovi anche la stessa cartina al 1945 con l'indicazione degli stati fondatori delle Nazioni Unite, come molte altre cartine mondiali.
Columbia University

sedac.ciesin.columbia.edu

Questa cartina interattiva è stata prodotta dal Center for International Earth Science Information Network (CIESIN) dell'Istituto Terra alla Columbia University e raffigura la distribuzione della popolazione umana dal 1990 al 2010 e la previsione al 2020, in tutto il mondo. Nel sito si può anche scaricare una cartina in .pdf ad altissima risoluzione con la stima della densità della popolazione nel mondo, inoltre una mappa con la densità della popolazione nel mondo nell'anno 2000 e le cartine anche dei singoli stati!! BELLISSIMO
Esri

www.esri.com

Infine una cartina del mondo con l'indicazione di tutti i terremoti, la data della scossa, la magnitudo e la popolazione nella regione. Questa mappa è stata realizzata con la tecnologia GIS (geographic information systems)