Dive3000.com Logo

Le city card per visitare le città del mondo risparmiando

Per chi non vuole spendere dei capitali nei trasporti pubblici o trovarsi in difficoltà sul posto nell'acquisto dei biglietti per il tram, il bus o il metrò, ecco le city card disponibili online. Si tratta di abbonamenti acquistabili in rete della durata di 1 a 5 giorni realizzati dalle municipalità e/o dagli uffici turistici locali per promuovere il turismo. Queste city card consentono di risparmiare sui costi dei trasporti e dei musei concedendo al suo possessore sconti sui mezzi pubblici e sconti sul costo d'ingresso in molti musei, ristoranti ed altri servizi forniti dalle singole città.
Praga City card

www.praguecitycard.com

La Card di Praga acquistabile online ti consente l'ingresso gratuito in almeno 50 attrazioni turistiche della città, ti permette di ridurre i tempi d'attesa, ti da diritto a degli sconti per i giri in città, le escursioni e gli accompagnatori in più hai a disposizione una guida di praga gartuita. Il pass acquistato online ti sarà inviato direttamente nell'albergo che hai scelto per alloggiare a Praga. Se non hai ancora scelto il tuo albergo ecco per te degli utili motori di ricerca per farlo. Alla card puoi abbinare anche il "public transport pass" che ti consente di utilizzare tutti i trasporti pubblici della città
Budapest Card

budapest-card.com

"Tutta Budapest è nella tua tasca" è quanto dichiara l'ufficio di turismo di Budapest per defnire questa carta, che include: accesso a tutti i trasporti pubblic della città, ingresso gratuito o con riduzione in 60 musei, visita guidata a metà prezzo, biglietti a prezzo ridotto ai programmi culturali e folcloristici, sconti in ristoranti e in bagni termali, sconto del prezzo del noleggio di macchina, delle entrate in istituzioni sportive e in numerosi altri luoghi, assicurazione per il viaggio in caso di incidenti. Insomma per chi vuole visitare Budapest in tutta tranquillità sicuro di risparmiare.
I amsterdam Card

www.iamsterdam.com

Questa carta da diritto all'utillizzo di tutti i mezzi pubblci di trasporto (non per il tremo inclusa la tratta per e da l'aeroporto Schiphol), entrata gratuita in molti musei ed attrazioni della città L'acquisto avviene online o sul posto logicamente. Per chi fa la prenotazione online la verrà ritirata al VVV Information Offices di Amsterdam che si trova presso la stazione centrale.
Paris Museum pass

www.parismuseumpass.com

Ecco un intero sito dedicata a questo pass, per scoprire tutti i musei parigini ai quali potrai avere acesso. La carta può essere acquistata online e ti sarà inviata a casa, oppure logicamente sul posto.
Londonpass

www.londonpass.com

puoi scegliere tra 55 attrazioni che vuoi visitare, puoi saltare le code, una guida della città gratuita e volendo puoi aggiungergi l'apzione trasporti.
Wien Karte

www.wienkarte.at

Questa è la carta d'accesso per vienna, ti offre accesso gratuiro a tutti i traporti pubblici della città e svariati sconti per musei, ristoranti etc ect. Disponibile anche sul posto la si può anche acqusitare online.
Madrid Card

www.madridcard.com

Per accedere ad oltre 40 musei gratuitamente. La carta dei trasporti non è inclusa ma acquistabile a parte.
Francoforte Card

www.frankfurt-tourismus.de

Garantisce il trasporto gratuito su tutte le linee della RMV nel perimetro cittadino di Francoforte, compreso l'aeroporto. Uno sconto del 25% sulla gita giornaliera della città, sconti del 50% per 20 musei oltre che per il Giardíno Botanico, al Giardino Zoologico e molte altre agevolazioni.
Francia Card

it.franceguide.com

Le city card per le principali città Francesi tra cui: Marsiglia, Nizza, Tolosa, Rennes e Strasburgo, oltre molte informazioni utili sulle singole città