Dive3000.com Logo

Collage di foto online gratis

Ecco un elenco di siti che permettono di fare collage di foto online gratis! Abbiamo cercato di descrivere siti che avessero diverse caratteristiche e funzionalità in modo che ognuno possa scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze. Su tutti questi siti di creazione collage è possibile inserire del testo, ma se volete utilizzare delle scritte particolari visitate la nostra sezione scritte personalizzate.
WishandTick

www.wishandtick.com

Wishandtick collage Con WishandTick è possibile creare collage online utilizzando qualsiasi immagine trovata in internet.
WishandTick è un sito di wishlist dunque potete aggiungere nella vostra wishlist qualsiasi vostro desiderio che trovate nel web ed utilizzarlo poi nel vostro collage.
Molto utile per le fashioniste e le fashion blogger che vogliono creare un collage di un outfit o di una wishlist da pubblicizzare sul proprio blog, sulla propria pagina Facebook o sul proprio profilo Twitter! Ecco un esempio di collage creato con WishandTick con alcune maschere di Halloween! Dimensioni e layout sono a vostro piacimento!
Canva

www.canva.com

Halloween collage canva
Il bello di Canva è la possibilità di creare collage con le proprie foto partendo da un modello già creato e ben fatto. Questo permette all'utente di avere già un'idea di quello che sarà il risultato finale.
Ci sono davvero diversi modelli per potersi sbizzarrire, templates per collage personali, per pubblicità del proprio negozio o sito web, per blog di moda ma anche di cucina o qualsiasi altro settore, insomma ce n'è per tutti i gusti!
Per stare sempre in tema collage per Hallowen ecco un modello molto carino!
Ci sono anche diversi adesivi da poter utilizzare, alcuni gratis altri a pagamento. Per quanto riguarda i testi oltre ad esserci molti caratteri differenti, ci sono dei veri e proprio modelli di testo!
È necessario iscriversi per poterlo utilizzare.
Fotor

www.fotor.com

Halloween collage Picmonkey



Carinissimi e particolari i layout di questo sito per fare collage di foto online gratis, collage con immagini di forme diverse tra cui cuori, stelle, animali..
Anche qui molti sono gratis, molti altri a pagamento.
Si possono importare le immagini dal proprio pc, dal proprio account Dropbox e Facebook, anche dal web inserendo l'indirizzo dell'immagine che si vuole utilizzare, funzionalità quest'ultima che non ha funzionato al momento del nostro testing.
Possibile scegliere anche lo sfondo e il carattere del testo.
befunky

www.befunky.com

Halloween collage befunkyBefunky è un sito americano che permette di creare collage di foto online gratis.
Non preoccupatevi per la lingua, è talmente intuitivo che anche chi non mastica l'inglese avrà la meglio! Si possono caricare foto dal proprio pc o dal proprio account Facebook oppure utilizzare delle immagini presenti sul sito. I layouts gratis disponibili sono davvero molti, ce ne sono però anche diversi a pagamento. Potete creare anche un collage da utilizzare come immagine copertina di Facebook poichè nei layouts disponibili c'è anche l'opzione "Facebook Cover". Ecco un esempio di collage immagine copertina di Facebook creata per Halloween!
Disponbili anche sfondi colorati, patterns e disegni suddivisi per categoria per abbellire il vostro collage.
Photovisi

www.photovisi.com

Halloween collage Picmonkey


Se vi piacciono i collage simpatici, strani ed un pò kitsch questo è il sito di collage di foto online che fa per voi! I modelli sono diversi, ne scegliete uno, inserite le vostre foto ed il gioco è fatto! In sostanza offrono un'immagine di sfondo sulla quale andrete ad importare le vostre immagini dal vostro pc e potrete posizionarle dove meglio credete.
Tra i modelli si possono trovare le famose griglie, da quelle con poche a moltissime immagini.
Picmonkey

www.picmonkey.com

Halloween collage PicmonkeyPicmonkey oltre ad essere un sito di editing immagini, permette anche la creazione di collage. C'è sia la versione gratis che quella a pagamento. Molto simile a befunky, permette di scegliere un layout ed inserire le proprie immagini caricate dal proprio pc oppure utilizzare le immagini del proprio account Facebook, Dropbox o Flickr.
Una volta scelto il layout, è possibile stabilire la grandezza degli spazi tra un'immagine e l'altra, determinare quanto debbano essere arrotondati gli angoli, scegliere lo sfondo e così via.
Fotojet

www.fotojet.com

Con Fotojet c'è la possibilità di fare collage online gratis creando un collage classico oppure un collage più creativo. Per classico si intende la creazione di un collage partendo da un layout ed inserendo le proprie immagini caricate dal computer o dal proprio account Facebook a cui si possono aggiungere clipart suddivise per categorie.
C'è dunque poi la possibilità di creare anche un collage creativo, partendo da modelli già fatti come con il sito Canva. Molto originali i collage 3D e molto fashion quelli moderni.