Dive3000.com Logo

Eggy: un po' tv, un po'  telefonino - Archivo Notizie 2001

Eggy è un  terminale portatile che apre la strada alla telefonia di terzagenerazione.
In Giappone da oramai tanto tempo è già attiva la telefonia mobileavanzata di seconda generazione PHS.. Da qualche settimana  la DoCoMo,gigante della comunicazione in Giappone, ha lanciato il servizio M-stage Visualche consente agli utenti del sistema i- mode di ricevere contenuti multimedialiin formato Mpeg-4 su un apposito terminale wireless da collegare a un telefoninoabilitato a tali servizi.

E' dotato di un piccolo schermo LCD a colori e di una microcamera digitale. Eggyutilizza le  trasmissioni dati alla velocità di 64 kbps: abbastanza pervisualizzare filmati a scatti. La memoria interna può immagazzinare fino a 150fotografie a colori. 
Eggy può essere facilmente collegato a un telefonino esterno, ma Ntt DoCoMocommercializza anche un modem wireless in formato card, da inserire in unapposito slot del dispositivo.

I problemi tuttavia sono gli stessi della  tecnologia wap, cioè lamancanza di contenuti. La Ntt DoCoMo spera comunque nella capacità degli utenti di sviluppare al  massimo questa nuova tecnologia di comunicazione ela sua potenziale interattività

Il prezzo è di circa 450 mila lire...insomma un affare!!!