Dive3000.com Logo

Encryption (cifrare) file per Cloud hosting e sharing

Con il diffondersi dei servizi di cloud hosting e sharing aumenta l'esigenza di proteggere i dati che vengono stoccati online, infatti non tutti i programmi assicurano al 1000% la sicurezza dei tuoi dati, allora ecco nascere una serie di servizi per aumentare il livello di protezione delle informazioni che metti sul cloud. Di seguito una serie di servizi che permettono di proteggere i dati cifrando i documenti in modo chi solamente che ha la chiave per decifrarli può leggerli.
Viivo

viivo.com

Pensato ad hoc per Dropbox, questo programma ti aiuta a proteggere i file che carichi sul cloud. La cosa carinissima è che fa tutto lui, una volta inserita la Master password ed il tuo nome ed indirizzo e-mail per fare sharing dei tuoi dati, ti crea automaticamente una cartella in Dropbox (Viivo_management_content) dove puoi caricare in modo sicuro i tuoi file. Disponibile anche la App per gli androidi e per l'Ipad ed Iphone, utilissime per avere sempre aggiornati i tuoi file su tutti i device che usi.
Cloudfogger

www.cloudfogger.com

Si tratta di un programma di criptaggio pensato ad hoc per i servizi come Dropbox, Skydrive, Google Drive ed E-mail.
Il tutto è molto semplice e veloce. Il programma utilizza l'AES (Advanced Encryption Standard), che è anche stato approvato dalla NSA per la gestione di informazioni top secret.
Senza la password e la chiave, nessuno sarà in grado di accedere ai documenti protetti. Su itunes è disponibile anche la App per l'Ipad.
BoxCryptor

www.boxcryptor.com

BoxCryptor protegge i tuoi dati cloud indipendentemente che tu abbia deciso di usare Dropbox, Box.net, Google o qualsiasi altro fornitore di servizi per il cloud hosting.
Potrai accedere ai tuoi file criptati da ogni dispositivo. BoxCryptor è disponibile per Windows, Mac, Android, iPhone e iPad ed è anche compatibile con EncFS-Linux.