Modifica la dimensione del carattere
Oggi è dom nov 19, 2017 7:34 am
Forum

Diari di viaggio

..Algarve que a paixão..

Descrivi il tuo viaggio preferito o gli aneddoti più interessanti delle tue avventure...

..Algarve que a paixão..

Messaggioda Stellina » ven ago 29, 2008 12:18 am

:roll: ..Vediamo un pò da dove cominciare..Siamo partiti in macchina da Milano con due tavole da surf sul tetto. Dovevamo affrontare 2100 km per giungere in Portogallo così abbiamo deciso di fare delle tappe intermedie: Montpellier, Valencia, Cordoba. Ci siamo fermati anche a Barcellona a visitare il Parque Guel, veramente fantastico! Da Cordoba siamo poi andati diretti in Portogallo. Il nostro obiettivo era quello di visitare l'intero Algarve e così è stato fatto. La prima settimana siamo stati nella parte est dell'Algarve in un paesino vicino a Tavira. In questa zona le spiagge si raggiungono o attraverso lunghe camminate o attraversando il fiume/laguna con gli agua taxi. La prima spiaggia che abbiamo visitato è stata Praia do Barril, molto bella e se non fosse stato per la perdita del portafoglio durante una passeggiata avremmo passato una piacevole giornata che purtroppo abbiamo concluso in questura. Vi do un consiglio, se mai ci doveste andare, una volta arrivati alla spiaggia troverete un ammasso di persone e la sensazione non sarà delle più piacevoli, per cui non fermatevi lì ma camminate e spostatevi anche solo di 50 metri ed avrete una lunga distesa bianca tutta per voi. Questo vale per tutte le spiagge di questa zona.

Immagine

Molto belle le isole di fronte ad Olhao, noi abbiamo visitato Ilha Armona raggiungibile con un battello. Arrivati su quest'isola c'è una vietta molto carina che vi porta dall'altra parte dell'isola, bisogna camminare un pò però ne vale davvero la pena. Bellissimi nel tardo pomeriggio i giochi della sabbia con la marea.

Immagine
Immagine

Un'altra isola molto bella (questa è raggiungibile da Faro) è Ilha Deserta, è deserta non solo di nome ma anche di fatto! Tenete presente che vi sono solo 4 battelli al giorno che raggiungono l’isola per cui vi sono massimo 200 persone sull’isola..e l’isola è davvero grande. Se fate una passeggiata arrivate in un punto dell’isola bellissimo dove troverete davanti a voi un’immensità di gabbiani che al vostro avvicinarsi voleranno via, davvero una bellissima immagine, provare per credere!

Immagine

Da non perdere Ilha de Tavira, su quest’isola si trova pure un campeggio.
Una delle esperienze più belle di questa vacanza è stato il giro in barca a visitare le grotte. Ad Armacao de Pera vi sono dei pescatori che con le loro barche vi ci portano. Si raggiungono delle calette davvero meravigliose, grotte spettacolari, esperienza assolutamente da provare!

Immagine
Immagine
Immagine

Vi consiglio una spiaggia dai colori stupendi, Praia Marinha a Lagoa. La vista dall’alto è semplicemente splendida.

Immagine

La seconda settimana ci siamo spostati verso ovest, a Lagos precisamente. Cittadina molto molto bella e caratteristica. Siamo stati nel punto più occidentale d’Europa, Cabo de Sao Vicente, a vedere il tramonto. SPETTACOLO. Vi do un consiglio, andateci con pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe perchè c’è parecchio vento e fa molto freddo, non fate come noi che siamo andati vestiti da spiaggia!

Immagine

Lì vicino c’è la spiaggia di Sagres, e già lì si incomincia a fare surf. Le spiagge migliori per fare surf però si trovano a sud della costa ovest dell’Algarve. Praia do Amado è il paradiso per i surfisti, arrivi in spiaggia e vedi solo ragazzi e ragazze con la tavola da surf.

Immagine

Un’altra spiaggia per surfisti è ad Arrifana, carina ma niente di eccezionale. Una spiaggia invece che mi è piaciuta molto è Praia Castelejo, raggiungibile attraverso una strada sterrata.

Immagine
Immagine
Immagine

Strano come da una zona all’altra il paesaggio cambi completamente, mentre nella zona di Tavira vi sono lunghe distese di sabbia bianca con mare piatto nella parte ovest vi sono immense spiagge delimitate da rocce, dove le onde sono molto alte. L’acqua come ben potete pensare, essendo oceano, è fredda. Per quanto riguarda il vento, a differenza di ciò che pensavo prima di partire, è moderato, semplice brezza marina che tra l’altro ti permette di prendere il sole senza morire di caldo. O siamo stati fortunati noi o i pensieri comuni su un Portogallo molto ventoso sono tutt’altro che veri.
Per la sera la zona più movimentata è quella di Albufeira che è anche la zona più commerciale dove sono stati costruiti mega palazzoni che hanno semplicemente rovinato la bellezza della natura.
Ah..se volete andare in vacanza con il vostro cane il Portogallo è la meta che fa per voi, i cani sono liberissimi di stare in spiaggia, e le spiagge portoghesi per loro sono davvero una pacchia, anche perché non c’è troppa afa per cui non soffrirebbero nemmeno molto.
Al ritorno siamo passati da Fatima per arrivare sulle montagne portoghesi, tappa a San Sebastian e Biarritz e poi purtroppo diretti verso casa.
Beh che dire ho detto tutto, se non sapete dove andare per le prossime vacanze, considerate il Portogallo come possibile meta perché non ve ne pentirete!
Stellina
N00b
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:48 am

Messaggioda dive3000 » lun set 01, 2008 7:00 pm

Che bel viaggetto che ci siamo fatti....stellina, natura e surf... ma cosa può chiedere di più nella vita un uomo....

VOGLIO UNA CASA SULL'OCEANO!!!!!
dive3000
Site Admin
 
Messaggi: 175
Iscritto il: ven ott 27, 2006 3:50 pm

Messaggioda polissena » mar giu 30, 2009 4:41 pm

Ciao, io tra 20 giorni parto per Algarve in macchina da milano. vorrei sapere se mi puoi stimare il tempo che mi occorre per arrivare. faccio una tappa a Onda vicino a velencia. siamo in 4. soggiorno una settimana ad ALBUFEIRA e una settimana a Lagos. Grazie. Dimmi il più possibile. :P
polissena
N00b
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 30, 2009 4:38 pm
Località: milano

Messaggioda Stellina » mar lug 07, 2009 3:08 pm

Ciao! Finalmente qualcuno interessato al Portogallo! :wink: Scusami il ritardo ma in questi giorni sono sotto esame e sto veramente poco davanti al pc.
Comunque io avevo fatto 3 tappe di 6 ore ciascuna più o meno. Fai conto che per arrivare a Valencia ci metterai 11 orette, poi con altre 8 ore arrivi a Tavira. Voi che dovete andare ad Albufeira ci metterete un'oretta in più. Le strade per arrivare sono tranquillissime, poco traffico anzi direi proprio niente traffico! Ad Albufeira ci sono solo passata, x cui non posso darti consigli..lì vicino xò ci sono delle spiagge veramente belle, nn xderti il giro nelle grotte, ci sono i pescatori che ti portano partendo dalla spiaggia di Armacao de Pera. Quando sei a Lagos vai a Sagres a vedere il tramonto, spettacolo! E andate nelle spiagge per surfisti. Ah quando siete ad Albufeira se avete voglia andate verso Faro(nn è distantissimo) o verso Olhao per andare a visitare delle isole molto belle. Ne parlo nel diario di viaggio che sicuramente avrai già letto. Per il ritorno potresti passare da Madrid e fare tappa lì. Oppure fermarti a San Sebastian(molto carina). Di qualsiasi cosa hai bisogno non farti problemi e chiedi pure.
Buona vacanza in quel dell'Algarve!
Stellina
N00b
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:48 am

Re: ..Algarve que a paixão..

Messaggioda dive3000 » gio mar 18, 2010 7:16 pm

Ehi Stellina, ma non ci tieni più aggiornati sui tuoi viaggetti??
dive3000
Site Admin
 
Messaggi: 175
Iscritto il: ven ott 27, 2006 3:50 pm

Re: ..Algarve que a paixão..

Messaggioda angelblue15 » sab giu 15, 2013 1:21 pm

deve nevicare per forza durante le vacanzee di natale... ke bruttoo in trentino erano aperte solo 2 piste a sant ambrogio ... :shock:
voglio sciareee
Get free demos for pass4sure exam with 100% guaranteed success. Our best quality California College of the Arts prepares you well before appearing in the final exams.
angelblue15
N00b
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 15, 2013 1:19 pm


Torna a Diari di viaggio

cron

User Menu

Login



Forum

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 179 registrato il gio dic 13, 2007 7:21 am

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Compleanni

Nessun compleanno oggi