Modifica la dimensione del carattere
Oggi è dom nov 19, 2017 11:29 am
Forum

Monologhiamo

Chrome OS: cosa succede?

Dai spazio alle tue idee e ai tuoi spunti creativi o semplicemente alla tua demenza....

Chrome OS: cosa succede?

Messaggioda iCarlo » gio lug 09, 2009 1:57 pm

Google ha annunciato prima il browser Chrome, e ora un interso sistema operativo open source che dal 2010 equipaggerà i nuovi netbook: Google Chrome OS.

C'è chi giura che l'abbia fatto perchè Microsoft, nella giornata di lunedì prossimo (13 luglio) farà un annuncio che metterà in ginocchio la grande G.

Chi lo dice? Un ex evangelista di Microsoft.

Dateci un'occhiata.
stay hungry, stay foolish.
iCarlo
N00b

Messaggioda iCarlo » ven lug 17, 2009 9:01 am

Here we are.

http://www.istartedsomething.com/200907 ... ft-videos/

Mah.

Vedremo Office Online gratuito per tutti?

Sarebbe cosa buona e giusta?
stay hungry, stay foolish.
iCarlo
N00b

Yahoo + Microsoft

Messaggioda Grandecapo » gio lug 30, 2009 8:35 pm

E si iCarlo, adesso ci divertiremo...una guerra su due fronti era già partita.
Yahoo che in un primo momento cercava di limitare lo strapotere di Google si è poi lanciata all'attacco col nuovo motore di ricerca...e Google ha osato toccare Microsoft sui sistemi operativi e gli applicativi con le versioni online gratuite...
Adesso è guerra totale Yahoo e Microsoft contro Google, secondo me questa guerra non porterà niente di buono per le società ma molto di buono per noi utenti...non so se l'hai notato ma bing.com non è già per niente male...
Il capo di tutti
Grandecapo
Appassionato

Google risponde con Caffeine

Messaggioda dive3000 » gio ago 20, 2009 6:20 pm

Yahoo potenzia il suo nuovo motore e google risponde. E' già disponibili infatti nella versione beta il nuovo e velocissimo motore di google chiamato google caffeine. In effetti il nome scelto sembra veramente dare una carica alla ricerca visto che dalla prova che ho fatto è molto più veloce della versione corrente. Non ho notato invece dei grandi cambiamenti sui risultati anche se non sempre l'ordinamento rimane lo stesso, ma le differenze erano veramente minime. Comunque è solo la versione beta e dunque mi aspetto sicuramente qualche miglioramente nei risultati delle ricerche. Molto maggiori sono invece il numero di risultati trovati anche se nuovamente dalla mia piccola prova empirica non ho trovato risultati prima non evidenziati dal google classico.

Nessun cambiamento grafico è stato invece implementato. L'unica evidente modifica è l'assenza delle pubblicità sul lato destro trattandosi per adesso di una versione beta. Dunque solo modifiche strutturali e non grafiche.
dive3000
Site Admin

Torna a Monologhiamo

User Menu

Login

Forum