Modifica la dimensione del carattere
Oggi è dom nov 19, 2017 9:38 am
Forum

Ultime Visioni

Le ali della libertà

...l'ultimo film che ho visto ...

Le ali della libertà

Messaggioda feanor86 » lun mar 26, 2007 10:35 pm

Questa sera c'era in tv Le Ali della Libertà, uno dei miei film preferiti.

La trama narra la storia di un banchiere che viene messo nel carcere di massima sicurezza per l'assassionio di sua moglie. Siamo nel 1949, e le carceri non sono certo come quelle odierne: i comportamenti sono disumani, sia tra prigionieri che tra guardie e detenuti.
Questo banchiere pian piano si fa rispettare, non certo con la forza, ma con la sua astuzia e intelligenza, e alla fien riesce ad evadere e a fregare in maniera davvero eclatante il direttore del carcere, che non era proprio un uomo "senza peccato" per via di loschi affari con denaro sporco.

Il film è fantastico, di superba realizzazione, e riesce a dosare scene violente senza mai scadere nell'eccesso. La voce narrante poi è da oscar.
Consiglio caldamente la visione a tutti! :wink:
"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
feanor86
Ispirato

Messaggioda Giuzza » mar mar 27, 2007 11:22 pm

grande...adoro sto film...stramega bello...l'avrò visto 15 miliardi di volte!!!
L'unica cosa che conta é bere,ubriacarsi e stare male..solo così potrai diventare un vero uomo e/o donna...amo il delirio!!!
Giuzza
N00b

Messaggioda dive3000 » mer mar 28, 2007 1:25 am

l'ho visto anchio ieri su rete4... grandissimo...

cmq mi sono documentato e stupito nessun oscar per "le ali della libertà"... :shock: ma molte nomination...
bisogna però aggiungere dire ke in quell'anno sono usciti film "sacri" del calibro di "pulp fiction" e "forrest gump" che si è portato a casa ben 6 statuette..... mamma mia ke cinema nel 1995 ....
dive3000
Site Admin

Messaggioda sara7 » mer mar 28, 2007 8:15 pm

ke bello forrest gump...soprattutto la scena dei cioccolatini.. :P
sara7
Ispirato

Torna a Ultime Visioni

User Menu

Login

Forum