Modifica la dimensione del carattere
Oggi è dom nov 19, 2017 2:14 am
Forum

Il baretto

Indovinello

Discussioni generali da bar... sport motori e donne.... "Tesoro non è che sei passato ancora dal baretto?"

Re: aiutino

Messaggioda LoReNz » mar mar 20, 2007 12:03 am

Grandecapo ha scritto:Per capire di cosa si tratta bisogna scattare una foto con un telefonino...adesso praticamente vi ho detto tutto...

si ma io ho l'alcatel del 1998..non so neanche come si fa una foto con il cellulare...!
LoReNz
Appassionato

Messaggioda cellulosa » mer mar 21, 2007 3:40 pm

mh... ho provato a pensare di d********e l'immagine in questione ipotizzando di usare come p******d uno degli indizzi che in particolare viene edintificato come la chiave risolutrice ma per ora non ho avuto esiti...
cellulosa
N00b

Messaggioda sara7 » mer mar 21, 2007 9:32 pm

ci sn! ho trovato finalmente la soluzione: L'immagine è formata da linguaggio binario, è chiamata datamatrix e permette a un cellulare dotato del giusto programma decodificatore di connettersi alle risorse di internet. Gli permette insomma di usufruire della tecnologia chiamata "semacode" e chiunque abbia un telefonino capace di navigare in internet e dotato di fotocamera e software opportuno, può scattare una foto alla datamatrix e il browser del telefonino, inserito l'indirizzo di un sito, verrà indirizzato direttamente sul sito web corrispondente.
sara7
Ispirato

Messaggioda dive3000 » gio mar 22, 2007 1:44 am

Grandissima sara!!!!! però la domanda era un'altra :P ehhehe......
come a scuola "la ragazza ha le capacità ma nn si applica" :D
dive3000
Site Admin

Messaggioda Giuzza » gio mar 22, 2007 1:59 pm

sara7 ha scritto:ci sn! ho trovato finalmente la soluzione: L'immagine è formata da linguaggio binario, è chiamata datamatrix e permette a un cellulare dotato del giusto programma decodificatore di connettersi alle risorse di internet. Gli permette insomma di usufruire della tecnologia chiamata "semacode" e chiunque abbia un telefonino capace di navigare in internet e dotato di fotocamera e software opportuno, può scattare una foto alla datamatrix e il browser del telefonino, inserito l'indirizzo di un sito, verrà indirizzato direttamente sul sito web corrispondente.

..eh???..
L'unica cosa che conta é bere,ubriacarsi e stare male..solo così potrai diventare un vero uomo e/o donna...amo il delirio!!!
Giuzza
N00b

Messaggioda iCarlo » gio mar 22, 2007 7:59 pm

sara7 ha scritto:ci sn! ho trovato finalmente la soluzione: L'immagine è formata da linguaggio binario, è chiamata datamatrix e permette a un cellulare dotato del giusto programma decodificatore di connettersi alle risorse di internet. Gli permette insomma di usufruire della tecnologia chiamata "semacode" e chiunque abbia un telefonino capace di navigare in internet e dotato di fotocamera e software opportuno, può scattare una foto alla datamatrix e il browser del telefonino, inserito l'indirizzo di un sito, verrà indirizzato direttamente sul sito web corrispondente.

è proprio così. Si tratta di Semacode..indovinate ora qual'è l'url corrispondente. :wink:
stay hungry, stay foolish.
iCarlo
N00b

Messaggioda cellulosa » gio mar 22, 2007 9:37 pm

ma che lol.... complimenti alla tipa... majal sono arrivato ad un buon livello su enigmi.net ma su questo non avendo basi a riguardo non ce l'avrei mai fatta... e comunque non dispongo di questa tecnologia... :/
cellulosa
N00b

Messaggioda feanor86 » ven mar 23, 2007 12:19 pm

urca, complimenti sara, io nnci sarei mai arrivato. Ora quindi immagino ti basti prendere un cellulare con sto semacoso e scattare la foto per capire quale sia l'indirizzo. :P
"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
feanor86
Ispirato

Complimenti

Messaggioda Grandecapo » sab mar 24, 2007 9:35 pm

Complimenti sara :shock: . Adesso il secondo premio andrà a chi riuscira a decriptare il messaggio. :wink:
Il capo di tutti
Grandecapo
Appassionato

Messaggioda dive3000 » lun mar 26, 2007 2:18 am

Complimenti sara . Adesso il secondo premio andrà a chi riuscira a decriptare il messaggio.

Grandecapo ricordati di pagarli sti premi però!!!!!!!
dive3000
Site Admin

Messaggioda sara7 » lun mar 26, 2007 7:49 pm

giusto.. mi deve offrire una birra... 8)
sara7
Ispirato

Messaggioda LoReNz » lun mar 26, 2007 9:39 pm

sara7 ha scritto:giusto.. mi deve offrire una birra... 8)

si ma chi guida non beve..sarà per questo che io e la giuzza non abbiamo ancora la patente?
LoReNz
Appassionato

Re: Complimenti

Messaggioda feanor86 » lun mar 26, 2007 11:36 pm

Grandecapo ha scritto:Complimenti sara :shock: . Adesso il secondo premio andrà a chi riuscira a decriptare il messaggio. :wink:

oh beh, allora il secondo premio va a me, perchè l'url del semacode è www.dive3000.com

oh, non lo trovate familiare? :lol:
"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
feanor86
Ispirato

Messaggioda sara7 » mar mar 27, 2007 7:32 pm

LoReNz ha scritto:
sara7 ha scritto:giusto.. mi deve offrire una birra... 8)

si ma chi guida non beve..sarà per questo che io e la giuzza non abbiamo ancora la patente?

see..io prendo spunto da dive...
sara7
Ispirato

I Vincitori - Indovinello: "semacode"

Messaggioda Grandecapo » mar mar 27, 2007 7:58 pm

Sono lieto di informare che the winners are:
1) sara7 per essersi ingeniata ed aver scoperto prima di tutti gli altri questo indovinello.
2) feanor86 per aver semplicemente messo in prartica quanto spiegato da sara7.

PERO' :shock:

Considerando che sara7, come si evidenzia chiaramente dal suo messaggio (per evitare inutili diverbi lo riporto per intero: " chiunque abbia un telefonino capace di navigare in internet e dotato di fotocamera e software opportuno, può scattare una foto alla datamatrix e il browser del telefonino, inserito l'indirizzo di un sito, verrà indirizzato direttamente sul sito web corrispondente") non aveva a disposizioni tutti i mezzi tecnologici per completare la sua astutissima e precisa analisi e per evitare di essere indicato come un discriminatore nei confronti di una donna (:wink:) , il moderatore di questo argomento, decide di premiare solo ed esclusivamente sara7 con una birra... :lol:

Grazie a tutti per aver partecipato!
Il capo di tutti
Grandecapo
Appassionato

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

User Menu

Login

Forum