Modifica la dimensione del carattere
Oggi è mer nov 22, 2017 2:04 pm
Forum

Ultime Visioni

Prendimi l'Anima

...l'ultimo film che ho visto ...

Prendimi l'Anima

Messaggioda feanor86 » gio mar 29, 2007 10:14 pm

Ho appena finito di vedere questo film. Racconta la storia vera di Sabina Spielrein, una ragazza russa che ha problemi psichici e viene curata in Svizzera dal dottor Jung (famoso psicanalista, discepolo di Freud). Durante la terapia nascerà tra loro una storia d'amore, che non potrà realizzarsi appieno visto che Jung è già sposato.
Tornata in Russia, Sabina fonderà il cosiddetto "asilo bianco" e morirà sotto la dittatura di Stalin, quando nel 1942 i tedeschi arriveranno a Mosca e faranno strage degli ebrei (Sabina era ebrea).

Il film è realizzato su 2 filoni di storia, una contemporanea che segue 2 persone alla ricerca di documenti su Sabina, e una che riprende direttamente la storia di Sabina. Non è particolarmente originale, ma del resto non si può pretendere originalità da un film che ricalca una storia vera e può concedersi poco alla fantasia (i fatti sono quelli). Però tocca davvero e le musaiche sono state scelte e inserite con eccezionale tempismo.

Consiglio dunque la visione, non vi dispiacerà. :wink:
"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
feanor86
Ispirato

Messaggioda nut1987 » ven mar 30, 2007 12:54 am

incredible allora qualcuno l'ha visto veramente.....
l'ho visto recentemente durante una lezione in uni a spezzoni fra uno scopone scientifico e l'altro e stavo cercando il titolo....grande feanor
nut1987
N00b

Messaggioda feanor86 » ven mar 30, 2007 7:27 am

nut1987 ha scritto:incredible allora qualcuno l'ha visto veramente.....
l'ho visto recentemente durante una lezione in uni a spezzoni fra uno scopone scientifico e l'altro e stavo cercando il titolo....grande feanor

oh bene, le informazioni però costano.... fanno 153,60 euro, pagabili in comode rate da 156,60! :twisted: :twisted: :twisted:
"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
feanor86
Ispirato

Torna a Ultime Visioni

User Menu

Login

Forum