Dive3000.com Logo

imparare il cinese

Si sa, ormai la Cina sta diventando sempre più potente economicamente parlando e per fare affari con questo Paese è importante imparare il cinese. Anche perchè il cinese, per numero di madrelingua, è la lingua più parlata al mondo. Dunque ecco per voi una serie di siti dove è possibile imparare il cinese online oppure acquistare un corso di cinese!
ChinesePod

chinesepod.com

Forse la miglior piattaforma online per imparare il cinese. Oltre 3800 lezioni vi aspettano, dialoghi di vita quotidiana e non.. è possibile scaricare ogni lezione in formato mp3 in modo da poterle ascoltare ovunque voi siate. Ci sono tre diversi abbonamenti che potete sottoscrivere tra cui il Basic (14 dollari al mese), il Premium (29) ed il Premium Plus (da 99 a 299). Con il Premium Plus avete la possibilità di accedere a delle lezioni personalizzate con un insegnante cinese madrelingua. Il sito è in inglese.
ChineseClass101

www.chineseclass101.com

Sito in inglese per imparare il cinese, è necessario iscriversi per poter accedere alle moltissime lezioni disponibili. Per i primi 7 giorni le lezioni sono totalmente gratuite in modo che possiate farvi un'idea di quello che il sito vi potrà offrire, dal settimo giorno dovrete comprare un abbonamento scegliendo tra il Basic a 4 dollari al mese, Premium a 10 dollari al mese o Premium Plus a 23 dollari al mese. I livelli disponibili sono "Absolute Beginner", "Beginner", "Intermediate" ed "Advanced". Ogni lezione contiene un audio, che è possibile ascoltare regolando la velocità, delle schede esplicative sulle frasi e sui vocaboli trovati nella lezione e una sezione dedicata ai quiz.
I Love Learning Chinese

ilovelearningchinese.com

I Love Learning Chinese è un sito gratis che permette di imparare il cinese da autodidatta, offrendo lezioni raggruppate in 3 livelli. Ogni livello contiene 25 lezioni. Vi è inoltre un livello 0 dedicato alla fonetica. Il sito è fatto molto bene, solo che appunto le lezioni non sono moltissime, è dunque utile per chi deve iniziare a studiare il cinese. Inoltre il sito è totalmente in inglese, dunque dovete conoscere l'inglese per poter utilizzare questa piattaforma online per imparare il cinese.
FluentU

www.fluentu.com

Questa piattaforma online raccoglie moltissimi video in cinese, alcuni sviluppati appositamente per l'apprendimento mentre altri sono video musicali, pubblicità.. I video hanno sottotitoli in cinese o inglese. Anche qui è necessario un abbonamento ma è possibile fare una prova gratuita.
Gurulu

www.gurulu.com

Gurulu è un sito in inglese per imparare il cinese. Molto utile per la preparazione dell'esame HSK.
Chinese Learn Online

www.chineselearnonline.com

Sito di postcast inglese per imparare il cinese online. Le prime 10 lezioni sono gratuite.
Chine Nouvelle

www.chine-nouvelle.com

E se conoscete meglio il francese rispetto all'inglese questo è il sito che fa per voi. Offre 40 lezioni per imparare il cinese.
Rosetta Stone

www.rosettastone.it

Rosetta Stone offre la possibilità di imparare il cinese dopo aver acquistato il corso. Potete scegliere il pacchetto da 6 o 12 mesi. Il meteodo Rosetta Stone consiste nell'immergere lo studente direttamente nella lingua che sta imparando. Un metodo di apprendimento simile a quello dei bambini quando imparano a parlare, continuando a sentire determinati suoni e parole vengono poi riprodotti meccanicamente. Un metodo che trovo davvero molto utile, lo sto sperimentando in prima persona con il tedesco dunque lo consiglio veramente a tutti. Focalizza dunque l'attenzione maggiormente sui dialoghi che sulla grammatica ma questo permette di ottenere una certa padronanza nella lingua parlata.
Pimsleur

www.pimsleur.com

Il metodo Pimsleur invece consiste nell'apprendere una lingua soltanto tramite l'ascolto di audio e senza alcun materiale scritto. Potete acquistare il corso di cinese completo al prezzo di 420€ oppure i corsi dei singoli livelli (4) al prezzo di 140€ ciascuno. Certamente un prezzo elevato.