Dive3000.com Logo

Venture Capital - Gli Incubatori

Ecco una lista di siti utili per chi è alla ricerca di informazioni sui venture capital o i venture capitalists per finanziare l'avvio o la crescita di un'attività. Per maggiori informazioni sul termine venture capital vi consigliamo di leggere la definizione data da Wikipedia.
Fornisce oltre che la lista dei soci italiani, con indirizzo e-mail e contatti tra le altre cose, statistiche sul settore delle venture capital in Italia e delle analisi sulle Performance degli investitori istituzionali nel capitale di rischio in Italia in più da anni AIFI pubblica direttamente o con case editrici di rilevanza nazionale, libri, paper di ricerca, guide informative in materia di private equity e venture capital e sul sito si possono scaricare gli abstract.
Iban

www.iban.it

Associazione Italiana degli Investitori Informaliin Rete - Italian Business Angels Network Association " - I.B.A.N. Si trattadi un'Associazione non ha scopi di lucro e si prefigge di fornire un quadrodi riferimento stabile per gli Investitori Informali (Business Angels - B.A.)e le Reti di Investitori Informali (Business Angels Network - B.A.N.). IBANnasce da una iniziativa promossa a livello europeo da EBAN - EuropeanBusiness Angels Network, con il supporto della Commissione Europea (DG XXIII),di EURADA (EUROPEAN ASSOCIATION OF DEVELOPMENT AGENGIES) e di EBN (EUROPEANBUSINESS NETWORK) - e a queste intende aderire ed uniformarsi.
Formaper

www.formaper.com

Azienda speciale della Camera di commercio di Milano. Offre servizi di consulenza gratuiri per neo imprenditori.Propone vari seminari tra cui: Seminari di orientamento per mettersi in proprio
La Camera di Commercio

www.mi.camcom.it

Il sito è molto ampio e completo, trovi informazioni su come creare una società(con tutti i moduli richiesti), informazioni sui marchi ed i brevetti, contutte le informazioni per registrarli, analisi di mercato, ed informazionigenerali per tutte le imprese. Fondametale per ogni futuro imprenditore,prima di cercare dei finanziamenti forse vale la pena di dargli un'occhiata.
21 Investimenti

www.21investimenti.it

Con sede a Treviso e più di 800 Mln Euro di fondi gestiti opera principalmente tra l'italia e la Francia
360 Capital Partners

www.360capitalpartners.com

Investe dai 500mila Euro fino ai 10MLn di euro in nuove iniziative
3i SGR

www.3i.com

3i SGR fa parte del 3i worldwide network con uffici in tutto il mondo. In italia sono specializzati in buyouts ed investimenti per stimolare la crescita delle società
Invitalia

www.invitalia.it

L'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa gestisce la rete d'incubatori più vasta a livello europeo: 23 strutture già operative e 10 in fase di realizzazione
Forzaidea

www.forzaidea.it

Un vero e proprio portale per manager, professionisti ed imprenditori che vogliono farsi finanziare le proprie idee. Nel sito si trovano anche tutti i Bandi europei, nazionali, regionali e locali
Tecnoparco

www.tecnoparco.it

Tecnoparco è il primo Parco tecnologico del Nord Italia, finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Piemonte, per l'innovazione e lo sviluppo, una realtà nuova per il nostro paese che si dimostrerà nei prossimi anni fondamentale per radicare un'industria competitiva, di alto livello tecnologico e qualitativo.
Tis Innovation Park

www.tis.bz.it

Il TIS innovation park, è il centro promotore per l’innovazione, la cooperazione e il trasferimento di tecnologie per tutti gli attori del sistema innovazione altoatesino - è dedicato in particolare alla creazione di nuove imprese. Nel sito, sotto ogni area, nella sezione download, trovi moltissimo materiale utile per preparare la creazione di una nuova impresa.
i3p

www.i3p.it

L'incubatore d'impresa del Politecnico di Torino, favorisce la nascita di nuove imprese science-based con validata potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari sia da imprenditori esterni, fornendo loro spazi attrezzati, servizi di consulenza e professionali per avviare la propria attività imprenditoriale e una network di imprenditori, manager e investitori.
L'incubatore d'impresa del Politecnico di Milano, anche qui si offrono alle start-up le infrastrutture e i servizi necessari alla crescita.