Dive3000.com Logo

I Quotidiani online Francesi

Le Monde

www.lemonde.fr

Le Monde fondato nel 1944 è probabilmente lareferenza dei quotidiani in lingua francese. Disponibile in più di 120 paesiè distribuito in pi di 400000 esemplari in francia.
Nel sito offere dilavoro ed immobiliari.
Libéation

www.liberation.fr

Consente l'acquisto della versione cartacea in pdfdel giornale.
Les Echos

www.lesechos.fr

Il quotidiano dell'economia Francese, o "le web dell'economia" per la versione online. Ci si può abbonare online e ricevere la versione pdf.
Ouest France

www.ouest-france.com

Quotidiano dell'ovest del paese.
INA

www.ina.fr

Più di un vero e proprio quotidiano stiamo parlando "dell'istituto nazionale audio-televisivo". Anche questa è informazione.
Paris Match

www.parismatch.com

Uno dei settimanali francesi di riferimento, un piccolo sito sinceramente non all'altezza del giornale che invece è molto piacevole
La Tribune

www.latribune.fr

La tribune online. Puoi acquistare l'edizione del giorno ad un Euro dal sito e se investi 50 centesimi in più anche le ultime 10 edizioni. Interessanti i dossier speciali, che ti permettono di approfondire un argomento visualizzando tutte le notizie apparse sul giornale sullo stesso tema.
Figaro

www.lefigaro.fr

Un quantità di link e notizie, difficiel fare un commento su questa versioneonline del giornale.
Nouvel Observateur

www.nouvelobs.com

Il sito online del Nouvel Observateur, si distingue sicuramente per la ricchezza delle informazioni proposte e documentate, ma forse è la ricchezza anche il punto più debole di questo giornale online
Rue 89

www.rue89.com

Giornale online, fondato da 3 ex giornalsti di Liberation. Ben strutturato e ricco, nel caso le notizie non provengono della redazione si apprezza anche l'uso di fonti esterne sempre con lo scopo di tenere il lettore informato. Facile interfaccirsi con la redazione, si apprezza anche la possibilità inviare dei commenti online.
Economie Matin

www.economiematin.com

Il mondo economico francese analizzato e commentato dall'A alla Z.
L'Equipe

www.lequipe.fr

In questa carrellata di giornali online, non potevamo non citare il quotidiano sportivo più letto in Francia.
Le Monde Diplomatique

www.monde-diplomatique.it

Tutti gli archivi sono ad accesso libero.
L'express

www.lexpress.fr

Il sito dell'Express è molto ben curato, le ultime notizie dalla francia in diretta arricchite anche con dei video. Gli archivi sono gratuiti per i pochi che ricevono il gornale anche in Italia, ma ci si può accedere a pagamento.
Le Post

www.lepost.fr

Sito creato da Le Monde alla fine del 2007. Il sito raccoglie articoli della radazione ma anche contributi da parte dei suoi lettori.