Dive3000.com Logo

Video editor - i programmi video editing

Hai appena girato un video delle tue vacanze o hai degli spezzoni di video che vuoi mettere insieme, tagliare o modificare per creare un video da presentare o pubblicare online, ecco tutti i migliori programmi di editing video o in italiano di montaggio video online gratuiti. Se invece il video lo hai già e vuoi solamente visualizzarlo ti rimandiamo alla prossima sezione dedicata ai software gratuiti disponibili in rete per aprire file multimediali (video e musicali), mentre in quest'ultima sezione ti spiegheremo che strumenti hai a disposizione per creare una copia dei tuoi file multimediali.
Videospin

www.videospin.com

Questo programma gratuito ti permette di creare un video in pochi passi a partire da degli spezzoni o da delle foto. In sostanza puoi montare varie riprese o delle foto insieme. Sarà la tua creatività poi a scegliere i video da inserire, ke foto, la musica, le transizzioni tra un filmato e l'altro, prima di pubblicare il tuo video finale sul web o farlo vedere ai tuoi amici.
Windows live movie maker

www.windowslive.it

Con Windows Live Movie Maker puoi trasformare rapidamente video e foto in filmati. Aggiungi effetti speciali, transizioni, suoni e didascalie per raccontare la tua storia. Inoltre, è semplice condividere il filmato con gli amici e i parenti dal momento che puoi utilizzare il Web, un computer, un televisore, un dispositivo mobile o un DVD.
Ireksoftware

www.ireksoftware.com

Per gli amanti dei sotto titoli, questo programma ti permette di sottotitolare i tuoi video.
Dvd Shrink

dvd-shrink.softonic.it

Se hai già un video e lo vuoi semplicemente adattare alle tue esigenze togliendo delle scene, eliminando i sottotitoli o semplicemente cambiando il formato del file.
Avidemux

avidemux.berlios.de

Avidemux è un editor video gratuito progettato per il taglio, filtraggio (contrasti e colori) e modifica formati video. Supporta molti tipi di file, inclusi AVI, file MPEG compatibili con DVD, MP4 e ASF, utilizzando una varietà di codec.
Avidemux è disponibile per Linux, BSD, Mac OS X e Microsoft Windows sotto la licenza GNU GPL.
FFMPEGX

www.ffmpegx.com

Chiunque abbia un MAC lo conosce. Questo video editor, disponibile anche per Linux, permette di convertire ogni tipo di formato video e non solo. Puoi anche lavorare su molti parametri come i sottotitoli, i colori, la definizione del tuo video...
MixMoov

www.mixmoov-studio.com

Modificare, tagliare ed incollare un video non è mai stato cosi semplice. Anche per non esperti.
Magisto

www.magisto.com

Pensato per i mobile devices (telefonini) questo programma online di video editing promette dei montaggi video in soli 3 click. Scegli i video, seleziona la musica da mettere sottofondo ed il titolo del video. Tutto qua ma abbastanza già per condividere il tuo video online.
Masher

www.masher.com

Butta dentro i tuoi video, le tue musiche o le tue immagini, mescolali bene e guardate il risultato. Nella home page del sito puoi ammirare qualche esempio di montaggio realizzato da altri utenti...direi mica male!
Avirecomp

www.avirecomp.com

Se vuoi aggiungere facilmente dei sottotitoli ai tuoi dvd o ai tuoi video forse questo programma da scaricare gratuitamente online è la soluzione che stai cercando.