Dive3000.com Logo

Fotoritocco online senza necessita' di installare programmi

Guida ai programmi di fotoritocco online che non richiedono alcuna installazione.

In questa pagina analizzaremo i programmi di fotoritocco online che non necessitano di caricare file eseguibili sul proprio computer per poter essere utilizzati. Vere e proprie webapps grazie alle quali puoi gestire gli effetti e i filtri necessari per effettuare un fotoritocco perfetto.
Se stai cercando invece dei programmi di fotoritocco gratuiti da caricare sul tuo Pc o dei programmi per gestire della grafica con molti più tool, ti consigliamo di leggere la sezione precedente. Infine in quest'ultima pagina troverai anche una serie di servizi utili per la gestione delle immagini: per raccogliere le foto in modo ordinato, per trovarle più facilmente nel tuo PC o per creare delle panoramiche a 360° gradi.
Photoshop express

www.photoshop.com

Dal creatore di Phtoshop un servizio di fotoritocco online che non necessita di essere installato sul proprio pc. Dispone di tutti le funzioni di base di Photoshop.
Picknik

www.picknik.com

Questo sito totalmente gratuito ti permetterà senza dover installare nessun software di eseguire tutte le funzioni di fotoritocco più utilizzate ed in particolare ti aiuterà ad eliminare l'effetto occhi rossi dalle tue foto!
Pixlr

www.pixlr.com

Pixlr è photo editor online di base ma molto veloce, taglia, ridimensiona, applica dei filtri alle tue foto..., per saltare e iniziare a modificare , regolare e filtrare. Pixlr è proprio quello che si immagina! Un'alternativa di tutto rispetto, ma gratuita, a Photoshop...
FotoFlexer

fotoflexer.com

FotoFlexer è uno dei più avanzati editor di foto digitali utilizzabile online senza dover caricare nessun programma. Effettua effetti avanzati in precedenza disponibile solo scaricando dei programmi di fotoritocco. Puoi fare praticamente quasi tutto, dal selezionare una parte di una foto ed ingrandirla per creare la tua foto per un social network, fino a creare delle animazioni. Logicamente tutti gli strumenti di base (filtri, rotazione, occhi rossi...) sono disponibili. Molto bello, non necessita nessuna iscrizione, è pero' un po' lento.
Makeup

makeup.pho.to

Makeup è, come evidenzia il nome stesso, stato pensato per ritoccare online un primo piano e logicamente senza bisogno di dover caricare un editor di immagine sul tuo PC. La foto la puoi caricare online o dal tuo PC, ed il serizio online rileva subito i dettagli di base di una faccia (se carichi un paesaggio se ne accorge subito...), gli effetti sono veramente quelli di base: sbianca i denti, toglie i riflessi...non necessita nessuna iscrizione anche se il risultato è discutibile, utile per chi è alle prime armi.
Taaz

www.taaz.com

Taaz ti permette direttamennte online e senza dover installare nessun programma di ritoccare una foto nei dettagli: metti sul viso della tua foto un paio d'occhiali, cambia la pettinatura o più semplicemente il colore dei capelli, fatti un'abbronzatura artificiale...beh che dire, il risultato è sorprendente...richiede solo una registrazione gratuita per essere utilizzato!
Dailymakeover

www.dailymakeover.com

Carica la tua foto o quella di un amico ed parti con l'operazione di "make up". Puoi cambiare il colore dei capelli o logicamente il taglio, ma anche il trucco (labbra, ciglia, viso). Uno dei siti di relooking più semplici online.
Ipiccy

ipiccy.com

Questo sito gratuito, senza neanche la necessità di iscriverti, ti permette dei fotoritocchi semplici ma veramente in maniera semplice. Carica la tuo foto in un istante, anche foto veramente pesanti, ed esegui le modifiche desiderate in un batter d'occhio. Tra i fotoritocchi possibili: puoi selezionare una sola parte della foto, escludendo le parti che non ti piacciono, poi cambiarne la dimensione, logicamente girare/invertire la foto, ma anche: cambiare i colori, modificare l'esposizione, trasformare la foto in bianco e nero e molto altro.
Pixenate

pixenate.com

Un altro sito che non richiede nessuna registrazione e che ti permette dei fotoritocchi semplici online. Tra le funzioni più carine segnaliamo: la riduzione dell'effetto occhi rossi e il fotoritocco dei denti per renderli più bianchi.
Picmonkey

www.picmonkey.com

Servizio gratuito e senza bisogno d'iscrizione, permette molti più tipi di fotoritocco di quello che sembrerebbe appena caricata la foto. Infatti il menu iniziale nasconde dei sotto menu coi quali puoi fare di tutto...colorare la pelle, ridurre le rughe, aumentare le sopra cilia...peccato che per usufruire di tutte le potenzialità di questo sito, alla fine ti devi iscrivere!