Dive3000.com Logo

Come pubblicare i tuoi video, cortometraggi o film e farti vedre e conoscere

Vari siti offrono oggi la possibilità di pubblicare video online, servizi dunque utili sia per giavani registri in cerca di successo ma anche per gli amanti della vera cinematografia non costruita sugli effetti speciali ma sulle idee.
Metacafe

www.metacafe.com

Oltre a pemetterti di caricare i tuoi video online, ti paga 5USD ogni 1000 visioni del tuo pezzo, ma solo se prima il tuo pezzo è stato visitato 20.000 volte ed ha ricevuto un rating di almeno 3 stelle.
Revver

www.revver.com

Anche questo sito è una piattaforma di "video-sharing" che ti offre la possibilità di distribuire i tuoi filmati in rete ma anche di guadagnare attraverso la pubblicità che compare prima della vision dei video, offrendoti ca. il 50% del guadagno totale ricevuto dalla pubblità.
Se sei un webmaster, Revver propone anche una serie di tool per il tuo sito per inserire i servizi di Revver nel tuo sito senza dover costruire una nuova piattaforma
Crackle

www.crackle.com

Questo sito di propietà della Sony mette a disposizione 100MB sui quali puoi pubblicare il tuo cortometraggio. Per i migliori video sono previsti dei premi speciali come ad esempio dei meeting con degli esperti cinematografici della Sony o Columbia Pictures.
Veoh

www.veoh.com

Non c'è limite di dimensione fissato per le tue opere. Se possiedi anche un account su Google Video, Myspace e Youtube, se vuoi puoi inviare direttamente anche su questi siti il video caricato du Veoh.
Se hai un sito internet dedicato a video, il sito offre tutta una serie di servizi da aggiungere al tuo sito come ad esempio i top video della settimana.
YouTube

www.youtube.com

Senza dubbio il sito con il maggior numero di visitatori anche se a livello di qualità inferiore ad altri siti recensiti su queste pagine. Sicuramente comunque uno dei servizi in assoluto più intuitivi e semplici.
Spike

www.spike.com

Offre 500MB di spazio per i tuoi video e ti permette di inserire facilmente i video caricati sul tuo sito, su un blog o su Myspace.
Jibjab

www.jibjab.com

Comicità: Solo per video comici. Il sito è libero di accettare il video o meno, che sarà dunque valutato prima di essere pubblicato.
Yahoo video

video.yahoo.com

Permette di inserire dei link e incremenatre il traffico al tuo sito
Google Video

video.google.com

Per la sua semplicità non poteva non essere citato.
Aniboom

www.aniboom.com

Per gli appassionati di cartoni animati ed animazioni video. Questo sito ti perette di pubblicare e far conoscere i tuoi filmati.
Livestream

www.livestream.com

Questo sito va oltre a quelli finora presentati: non solo puoi pubblicare dei video, ma puoi di fatto costruirti un canale televisivo virtuale, scegliendo tu il palinsesto televisivo, la tv puÒ essere live o non ed ogni televisione è affiancata da una chat per intrattenere eventualmente i tuoi telespettatori o per discutere sull'apprezzamento della tua programmazione.
Vimeo

www.vimeo.com

Un'altra comunity dove puoi pubblicare i tuoi video online, fondata nel 2004 si distingue dai seguenti numeri (alla data di questa recensione): quasi 800'000 membri e quasi 9'000 video scaricati al giorno.