Dive3000.com Logo

Tradurre online testi e parole gratis

Gli strumenti disponibili per tradurre online parole o interi testi in varie lingue e logicamente gratuitamente. Ti sarà sicuramente già capitato di non ricordare una parola in una lingua straniera o un modo di dire e di non avere sotto mano un dizionario. Spesso una ricerca generica su internet crea solamente più frustrazione, per questo motivo in questa pagina abbiamo elencato tutti gli strumenti disponibili online per tradurre parole e testi. Degli strumenti utili per una prima traduzione che necessiterà comunque di molte limatine prima di trasformarsi in un testo tradotto a tutti gli effetti, comunque l'ampia scelta di servizi, ti aiuterà anche a ricercare la porola più corretta per la tua traduzione!
Reverso

www.reverso.net

Ottima risorsa per tradurre frasi intere anche molto lunghe. Offre un servizio online di traduzione, logicamente gratuito. Le traduzioni possono essere fatte in svariate lingue: traduzioni dall'italiano all'inglese o al francese e dall'inglese o dal francese all'italiano. Copre anche traduzioni dal russo, spagnolo, tedesco, francese all'inglese.
Oltre alla traduzione testuale, online trovi anche dei veri e propri dizionari linguistici che ti indicano tutti i possibili significati e modi di dire della parola ricercata.
Utilissima anche la sezione dedicata ai verbi con le differenti coniugazioni.
Per concludere il sito offre anche una bella grammatica francese online, il tutto logicamente gratis!
Systran

www.systran.fr

A differenza del sito precedente il numero di lingue coperte in questo caso è impressionante. Puoi tradurre frasi o testi dal giapponese, cinese, coreano, portoghese, arabo o svedese all'inglese o al francese.
Si tratta di un database inter istituzionale creato in collaborazione tra gli altri con la Commissione Europea, la Banca Centrale Europea e la Corte di Giustizia Europea, molto utile per traduzioni di parole precise all'interno di un dominio d'utilizzo ben preciso (es. Diritto, Finanza, Occupazione e lavoro...) e in tutte le lingue della comunità europea. Puoi tradurre parole dall'italiano o in italiano dal: bulgaro, ceco, danese, tedesco, inglese, francese, greco, lituano, lettone, maltese, olandese, polacco, romeno, portoghese, slovacco, spagnolo,finlandese, ungherese, sloveno, svedese.Offre anche la traduzione in latino dall'italiano o da una delle altre lingue Europee.
Google Language Tool

www.google.it

Per concludere non potevamo tralasciare il traduttore di google che risulta comunque sempre molto comodo per tradurre dei testi o anche pagine intere.
Babelfish di Yahoo

it.babelfish.yahoo.com

Dopo aver citato il traduttoredi Google non potevamo non citare quello di Yahoo. Basato su Systran precedentemente descritto, permette anche lui la traduzione di testi oppure di link a pagine web, con l'unico inconveniente che la traduzione testuale è limitata a 150 parole...
Online Translator

www.online-translator.com

Sicuramente un traduttore online ancora sconosciuto ai più. tra i punti deboli: le lingue diponibili sono solo i sette idiomi principali. Tra i punti favorevoli: puoi selezionare l'argomento generale della tua traduzione: business, viaggi, sport, comunicazioni, computer...in modo da ottenere una traduzione il più precisa possibile dei termini tecnici da tradurre.
Questo sito lo consiglio ai professionisti della lingua francese. Chi altri se non i nostri cugini d'oltralpe potevano dedicare un sito intero alla lingua francese!.
Synonymes

www.dictionnaire-synonymes.com

Alla ricerca di sinonimi in francese. Ecco quello che fa per te.