Dive3000.com Logo

app android per fare una videochiamata

Se chiamare gratis online non ti basta ed oltre a sentire la voce dell'interlocutore ti piacerebbe anche poterlo vedere con una videochiamata, non disperare perchè ci sono diverse app per fare videochiamate gratis.
E così potrete vedere il vostro fidanzato che è partito lontano per lavoro, vostro figlio che studia all'estero o i vostri nipotini che vivono lontani.
Videochiamare gratis è ormai un gioco da ragazzi, basta avere a disposizione uno smartphone, una connessione dati e scaricare un'app per videochiamate.
La Apple addirittura offre a tutti i possessori di Iphone, Ipad ed Ipod Touch FaceTime, un servizio che permette a tutti gli utenti Apple di chiamarsi e videochiamarsi. Dunque molto utile per chi ha un dispositivo Apple per se ma ha anche amici con telefono o tablet del grande colosso americano. Se invece hai uno smartphone Android dovrai accontentarti di altre app per fare una videochiamata Android.
Ecco che qui veniamo noi in soccorso elencando le migliori app Android per videochiamare gratis.
Skype

www.skype.com

Forse la migliore app Android per videochiamate gratis. Infatti con Skype oltre a poter chiamare un altro utente o qualsiasi numero fisso o cellulare, è possibile fare videochiamate gratis. E non solo video chiamate singole ma anche videochiamate di gruppo! E così potrai parlare e vedere contemporaneamente più persone.
L'app è gratis e l'utilizzo è davvero semplice, una volta scaricata, basta trovare il contatto che ci interessa e cliccare sulla cornetta se si vuole chiamare o sulla videocamera se si vuole videochiamare.
Tango

www.wtango.me

Anche Tango è un'ottima app Android per fare una videochiamata. Come Skype permette di chiamare altri utenti iscritti a Tango oppure numeri fissi o di cellulare e naturalmente di videochiamare gratis! La particolarità di Tango è che permette di trasformare il proprio viso con delle maschere oppure aggiungere filtri, inviare stickers o addirittura giocare durante una videochiamata. Insomma un modo per fare videochiamate divertenti!
Snapchat

www.snapchat.com

Come Tango anche per Snapchat videochiamate divertenti! Infatti Snapchat permette di inviare emoticons, foto e scritte durante una videochiamata. Per trovare un utente dovete necessariamente conoscere lo user con cui si è iscritto a Snapchat.
Hangouts

hangouts.google.com

App di Google per messaggiare, chiamare e videochiamare. Per chi ha un account Gmail non è necessaria la registrazione, ed in automatico importa tutti i contatti. Offre la possibilità di effettuare videochiamate multiple.
Messenger

it-it.messenger.com

Per gli utenti di Facebook ecco la possibilità di messaggiare, chiamare e videochiamare. Una volta scaricata l'app verranno importati automaticamente i vostri contatti FB. Ovviamente disponibile solo per chi ha un account Facebook.
Viber

www.viber.com

Molti avranno già sentito parlare di Viber come app per mandare messaggi gratis, con Viber si possono effettuare anche videochiamate ma al momento del nostro testing non ha funzionato, durante la videochiamata si sentiva esclusivamente la voce, lo schermo risultava tutto nero! Un grande peccato!