Dive3000.com Logo

Weblin un nuovo modo di comunicare

Presentiamo questo nuovo software gratuito proposto da Weblin, che si è meritato una pagina tutta sua.
È l'ultima trovata del social networking: come per Second Life puoi creare un personaggio virtuale, chiamato "Weblin", che rimane visibile sul tuo desktop mentre navighi in internet. Ogni volta che visiti un sito compariranno sul tuo desktop tutti gli altri utenti, nelle sembianze del loro avatar (...Weblin...) che stanno visitando lo stesso sito, permettendoti dunque di chattare con loro del sito o più in generale degli stessi interessi o della stessa ricerca che vi hanno spinti entrambi a visitare quel determinato sito.
Come per le chat od altri servizi gli avatar possono comunicare le loro emozioni ma questa volta non con le Emoticons ma con dei veri e propri movimenti dei Weblin. Peccato che questi movimenti disturbino la chat, visto che hanno deciso di legare ogni movimento ad una scritta nella chat dell'emozione che si è trasmessa.
Il servizio prevede di default che puoi avere vari personaggi legati al tuo profilo, cosa che permetterà a tutti di utilizzare il cappello del caso in funzione della situazione.
La comunità non è ancora grandissima, abbiamo provato a navigare un pò in giro e su google abbiamo trovato vari utenti, se crescesse veramente diventerebbe quasi problematico vedere tutti questi omini sul monitor.

L'idea è comunque geniale infatti permette di uscire dai confini del mondo virtuale creato dagli utenti di second life per entrare in un mondo i cui confini da oggi sembrano sempre meno conosciuti.
Tra gli utilizzi sicuramente più importanti di questo servizio prevediamo quello della formazione online.