Dive3000.com Logo

WiFi gratis

In un mondo dove su internet ormai si può trovare qualisiasi cosa gratis mancava solo il problema di riuscire a connettersi ad internet gratuitamente senza spendere un quattrino.
Spesso questi spots si trovano in università ed alberghi, ma sopratutto negli States anche le grandi piazze delle città sono fornite di collegamenti WiFi gratis! L'Italia da questo punto di vista è ancora un po' indietro ma pian piano molte piazze e vie delle principali città italiane si stanno adeguando ed offrendo un servizio di wifi gratis.
Avere una connessione a cui potersi connettere liberamente e gratuitamente è molto utile per risparmiare connessione dati nel caso si volesse scaricare video o file pesanti oppure in viaggio quando la connessione dati proprio non l'abbiamo. Ecco dunque un elenco di siti che ti aiuteranno a trovare i punti di accesso wifi gratis.
Fon

fon.com

Fon ti da la possibilità di condividere la tua connessione wifi con gli altri membri della community (utilizzando un po' il principio del file sharing).
Se non possiedi già un router wireless ti da la possibilità di comprarlo dal loro sito, altrimenti basta iscriversi e configurando il router WiFi potrai condividere parte della tua connessione con gli altri foneros (così vengono chiamati i membri della community), ma soprattutto potrai accedere a tutti gli hot spots Wifi dei foneros nel mondo gratuitamente. Sulla mappa http://maps.fon.com/ puoi localizzare tutti gli hotspot wifi dei foneros.

Wifi Map

www.wifimap.io

Wifi Map è un'app disponibile per iOS ed Android che permette di trovare gli hotspot wifi gratis in tutto il mondo. Sulla mappa verranno mostrate le connessioni wifi gratis libere da password e quelle a cui è possibile accedere con password qualora la password fosse stata in precedenza condivisa da altri utenti.
Molto utile quando si viaggia e si ha la necessità di connettersi ad una rete wifi.
Open Wifi Spots

www.openwifispots.com

Possibile effettuare la ricerca su mappa selezionando il Paese e la città che vi interessa. Gli hotspots wifi gratis verranno visualizzati sulla mappa o tramite un lungo elenco.
Boingo Wireless

wifi.boingo.com

Boingo Wireless è un sito americano che permette di localizzare gli hotspots wifi gratis inserendo semplicemente il nome della città che vi interessa. Inoltre è presente l'opzione che permette di cercare gli hotspots più vicini alla posizione in cui vi trovate. I punti di accesso sono suddivisi in categorie per cui potrete scegliere quelli che vi interessano, per esempio spazi pubblici, hotel, aeroporti, teatri, ecc.
Cricket Wireless

www.cricketwireless.com

App disponibile per iOS ed Android. Vi permette di trovare sulla mappa tutti gli hotspots gratis disponibili e li elenca in base alla distanza. Ovviamente anche questa app mostra i punti di accesso liberi, ovvero quelli a cui si può accedere senza necessità di password.