Dive3000.com Logo

Wishlist online - Wishandtick

Lo Shopping Online in Italia


Anche se ci ha messo di più di altre forme di "intrattenimento" su internet, possiamo finalmente affermare che lo shopping online fa parte delle nostre abitudini di acquisto. Lo confermano i numeri, in Italia sono state 200 milioni le transazioni online in nel corso del 2014 (cfr. Il Sole 24 Ore). L'iniziale insicurezza che ha frenato la crescita degli shopping online è ormai superata ed ora ci ritroviamo sempre più spesso ad acquistare prodotti e servizi online dai più svariati siti.

Wishlist Online


Ma non ci fermiamo qui, oltre che ad acquistare mentre navighiamo sviluppiamo dei desideri di acquisto, che però non siamo pronti a soddisfare subito per le più svariate ragioni.
I marketer degli shopping online lo sanno benissimo e si sono attrezzati offrendo la possibilità di creare delle wishlist, dove possiamo immagazzinare i nostri prodotti preferiti e ritrovarli successivamente. Il limite di questo approccio è che acquistando su diversi siti online ci ritroveremo con wishlist sparse per il web, e l'effetto di facilitare la nostra esperienza di acquisto online scompare completamente.

La soluzione


Con questi propositi è nato Wishandtick un social network che ha come obiettivo principale quello di colmare il vuoto che esiste ora nel percorso di acquisto online.
Su wishandtick possiamo creare wishlist salvando desideri da ogni sito web in maniera semplice ed intuitiva semplicemente copiando ed incollando un link, esattamente come facciamo su facebook e twitter. Wishandtick si occuperà di recuperare immagini e informazioni principali del prodotto (prezzo, disponibilità, ...) e salvarlo nelle nostre wishlist.
Possiamo scegliere di tenere i nostri desideri segreti, se condividerli con amici o se renderli pubblici. Questo ci permette quindi oltre che di organizzare il nostro shopping online di creare liste regalo o semplicemente dare almeno uno spunto ad amici e parenti per non ricevere il solito golf o la solita cravatta che non metteremo mai.
Inoltre su wishandtick possiamo trovare spunti per i nostri acquisti scorrendo fra i desideri degli altri utenti, scoprendo quali sono i trend del momento.
Cosa aspetti, crea anche tu la tua wishlist su Wishandtick.