Le Premesse

Questo sito è nato con la finalità di condividere con tutto il mondo di internet le esperienze vissute da noi o da terzi riguardanti l'universo de "Le Zozze".

Le Zozze, o come chiamarle si voglia (Le zie, Luride, Mani Sporche....), è diventato oramai un punto cardinale per tutti gli affamati notturni di Milano. Le genti pi diverse popolano i dintorni di questo mistico baracchino, ci puoi trovare dal barbone che mendica una salamella fino al ricco imprenditore milanese (o magari di cantu) col cayenne parcheggiato di fronte, rigorosamente in doppia fila.

Ma tutto ciò esiste grazie alle tre "Zozze", cioè le tre simpatiche signore che lavorano all'interno del baracchino, che attraggono le folle con i loro deliziosi panini (se ancora possiamo chiamarli così che strabordano di qualsiasi salsa, condimento o verdura da tutti i lati.

Ma soprattutto quello che ci ha spinti a rendere omaggio al baracchino di via Aselli sono i momenti splendidi che ci ha regalato l'atmosfera (una volta ancora satura dell'odore di cipolla) che vigeva di fronte al baracchino stesso, spingendoci a fondare la "compagnia delle Zozze".

Infine sappiamo che molti potrebbero reputare il nome che è stato affibbiato a questo baracchino un po' sopra le righe, ma questo è per noi come un marchio di fabbrica, quale spesso vale pi dell'attività stessa, un richiamo anzi un invito, infatti se a questo baracchino fosse stato dato un'altro soprannome non credo che le folle assedierebbero p.le fusina costantemente in tutte le ore della notte.

Quindi ringrazio tutti voi che vi siete presi la briga di leggervi questa inutile premessa e vi invito a godervi il resto del sito.

Ciao,

Andrea Artaria