Hotel nei Fari
L'ultima moda impone un soggiorno in riva mare, ma non in una classica villetta sulla spiaggia bensì in mezzo al mare proprio dentro ai fari di avvistamento marittimi i cosidetti Lighthouse Hotels. Ecco come rivivere il movimento romantico dell'800 in chiave moderna!
Faro a cinque stelle in quel di Harlingen in Olanda, sulle coste della Frisia. Uno degli hotel più esclusivi d'Europa. La suite è disposta su tre piani e si affaccia sul mare a 24 metri d'altezza (il prezzo è di circa 280 euro a notte per persona)
Il faro con vista mozzafiato dista un'ora dall'aeroporto di Manchester.
Corsewall Lighthouse Hotel in Scozia, offre nove spettacolari suite arredate con mobili antichi da raggiungere con l'immancabile scala a chiocciola (da circa 105 sterline a persona al giorno in mezza pensione)
10 fari proposti in località mozzafiato. Alcuni su isolotti in mezzo al mare. Il sito è molto curato e ci potete trovare foto, prezzi e condizioni contrattuali. Le soluzioni sono abbastanza economiche; partite subito a visitare: Savudrija, Palagruza, Capo zub, Porer, Veli rat, Prisnjak.
Il sito non è graficamente il massimo e qualche link è un po' datato, però è una fonte davvero completa di tutti gli alberghi nei fari nel Mondo. In particolare fari in Inghilterra, Olanda, Francia, Nuova Zelanda, Australia...
Un bel faro sull'isola di Skye a Neist Point in Scozia.
Le Isole Shetland sono un gruppo di isole situate tra le Isole Orcadi e le Isole Faroer, al largo della costa settentrionale della Scozia. Tre bei fari offerti per voi!