I Quotidiani online Francesi
Le Monde fondato nel 1944 è probabilmente la referenza dei quotidiani in lingua francese. Disponibile in più di 120 paesi è distribuito in più di 400000 esemplari in Francia.
Nel sito offerte di lavoro ed immobiliari.
Consente l'acquisto della versione cartacea in pdf del giornale.
Il quotidiano dell'economia Francese, o "le web dell'economia" per la versione online. Ci si può abbonare online e ricevere la versione pdf.
Quotidiano dell'ovest del paese.
Più di un vero e proprio quotidiano stiamo parlando "dell'istituto nazionale audio-televisivo". Anche questa è informazione.
Uno dei settimanali francesi di riferimento, un piccolo sito sinceramente non all'altezza del giornale che invece è molto piacevole.
La tribune online. Puoi acquistare l'edizione del giorno ad un Euro dal sito e se investi 50 centesimi in più anche le ultime 10 edizioni. Interessanti i dossier speciali, che ti permettono di approfondire un argomento visualizzando tutte le notizie apparse sul giornale sullo stesso tema.
Una quantità di link e notizie, difficile fare un commento su questa versione online del giornale.
Il sito online del Nouvel Observateur, si distingue sicuramente per la ricchezza delle informazioni proposte e documentate, ma forse è la ricchezza anche il punto più debole di questo giornale online.
Giornale online, fondato da 3 ex giornalisti di Liberation. Ben strutturato e ricco, nel caso le notizie non provengono dalla redazione si apprezza anche l'uso di fonti esterne sempre con lo scopo di tenere il lettore informato. Facile interfacciarsi con la redazione, si apprezza anche la possibilità di inviare dei commenti online.
Il mondo economico francese analizzato e commentato dalla A alla Z.
In questa carrellata di giornali online, non potevamo non citare il quotidiano sportivo più letto in Francia.
Tutti gli archivi sono ad accesso libero.
Il sito dell'Express è molto ben curato, le ultime notizie dalla Francia in diretta arricchite anche con dei video. Gli archivi sono gratuiti per i pochi che ricevono il giornale anche in Italia, ma ci si può accedere a pagamento.
Sito creato da Le Monde alla fine del 2007. Il sito raccoglie articoli della radazione ma anche contributi da parte dei suoi lettori.