Lettori multimediali gratuiti
In questa pagina analizziamo i software gratuiti disponibili in rete per aprire file multimediali (video e musicali), mentre nelle seguente sezione ti spiegheremo che strumenti hai a disposizione per
creare una copia dei tuoi file multimediali, infine in quest'ultima pagina troverai i programmi che ti permetteranno di
montare il tuo video.
VLC ti permette di leggere praticamente tutti i file video o musicali. In più ti permette anche di catturare e salvare i file in streaming.
Un lettore audio gratuito con una miriade di estensioni realizzate dagli utilizzatori.
Il riferimento per la lettura dei file video DiVx. L'ultima versione gestisce anche i file H264 in alta definizione
MediaPortal e’ un Multi-Media Center avanzato (HTPC – Home Theather PC) open source. MediaPortal permette di ascoltare la propria musica favorita, guardare i propri video e DVD, vedere le proprie diapositive, schedulare e registrare i programmi televisivi e molto altro. Tra le funzionalità che abbiamo trovato interessanti, la possibilità di vedere i film in download ancora prima d'avere terminato la registrazione.
Il lettore multimediale di Windows.
Moovida è probabilmente il lettore multimediale per file video, audio e d'immagini più evoluto nella rete. Gestisce DVDs, e file MPEG-4 come DivX or XviD , VCDs, VHSs e molti altri, puo' essere installato anche nel caso tu abbia dei blocchi da parte del tuo amministratore di rete.
DAPlayer è un potente, semplice da usare, All-in-one video / audio player per Windows che riproduce la maggior parte dei file audio / video in modo semplice e senza intoppi. È stato progettato per offrire agli utenti una soluzione completa e gratuita per la riproduzione di video ad alta definizione, che includono i formati Bluray, AVCHD, TS, MKV, MPEG4 e H264.
Un lettore multimediale alternativo a VLC. La grafica non è il massimo, è stato realizzato da un Coreano, ma può leggere veramente ogni formato.
Il precursore dei lettori multimediali.
Non solo puoi vedere video in HD con questo lettore, ma puoi anche scaricarne migliaia in pochi click. Un incredibile open-source, video player!
Un altro dei super classici lettori multimediali
Il famoso lettore multimediale di casa Apple.