Simulatori di treno
Se sei un appassionato di treni ecco una serie di simulatori di treni e metro gratuiti online, dove tu potrai essere il macchinista. Porta i passeggeri in orario a destinazione senza però rinunciare al loro confort!
BVE Trainsim batte nettamente il simulatore più conosciuto di Microsoft, Train Simulator, sul prezzo, grafica e realismo. BVE Traimsim, precedentemente noto come Boso View Express, è un simulatore di treni scaricabile e gratuito creato da uno studente giapponese (conosciuto anche con il Mackoy username). Ci sono centinaia di percorsi scaricabili (reperibili su vari siti web) che sono stati creati da vari utenti in tutto il mondo. Si può guidare la metropolitana di Londra, la metropolitana di New York, la metropolitana MTR di Hong Kong, o la MRT Taipei. Ma non solo metropolitane.
Puoi guidare anche treni a lunga distanza. La grafica cambi molto in funzione delle tratte che sceglierai.I file audio sono registrazioni di treni veri, così come lo stridio dei binari, il suono della porta che si chiude...tutto molto simile ai suoni dei treni nei percorsi reali.
BVE funziona solo su Windows 98, 2000, ME e XP e richiede DirectX.
Sei il conduttore dell'eurodriver tra Bologna e Milano, arriva a destinazione in orario e verifica il tuo punteggio online. Grafica carina.
Una collezione di simulatori di treno online. Si tratta di simulatori molto semplici, accelleri, freni alla stazione, aspetti che i passeggeri salgono e via...
Su internet ne vedono di tutti i colori, anche un simulatore di Metro! Un simulatore di guida della metropolitana milanese. Si hai capito bene della metropolitana la linea M3 di Milano, con indicate anche tutte le stazioni.
Non si tratta di un simulatore di guida di treni gratuito. Però pare molto ben fatto ed una versione per iPad è anche disponibile.
Qualche giochino divertente offerto dagli studios, sempre dedicati ai treni.