Social networking per Medici, farmacisti e professionisti della salute
Accanto ai social network generici, sono disponibili anche dei social network specialistici, tra questi ne abbiamo selezionati quacuno dedicato al mondo farmaceutico e della medicina. Accanto ai dei veri "social Network" segnaliamo anche qualche comunity di riferimento italiana.
Sermo è la più grande comunità medica on-line negli Stati Uniti.È un luogo dove praticare e scambiare osservazioni sui farmaci, dispositivi e problemi clinici.
Questo sito è una comunità online di medici, studenti di medicina e studenti di medicina provenienti da tutto il mondo.New Media Medicina è stato creato nel 2002 e ora ha oltre 60.000 membri registrati e più di 700.000 messaggi sul forum di discussione.
Comunity italiana di medici.
DottNet è destinato a Medici, Farmacisti ed operatori sanitari.Offre servizi e notizie aggiornate in tempo reale con l'obiettivo di garantire un'informazione di qualità, aggiornata e di facile consultazione.L'utente naviga in maniera veloce e intuitiva, può inviare notizie, votare e commentare gli articoli diventando egli stesso parte integrante del sito.DottNet vuole diventare anche un grande social network medico-scientifico per condividere con altri professionisti esperienze, informazioni e conoscenze scientifiche.
Vero e proprio Social network per medici, ti aiuta a trovare i tuoi colleghi, collaboratori e amici nel campo sanitario. La nuova rete sociale per medici, infermieri e studenti.
Social Network "moderato", per medici.
In questo mega social network per creare o re-instaurare relazioni professionali, c'è anche spazio per gli operatori sanitari, i farmacisti o per tutti i professionisti della salute, con moltissime comunity specializzate ad un singolo argomento.