Traghetti Italia Croazia
Volete andare in vacanza in Croazia e non ve la sentite di fare l'intero viaggio in macchina? Ecco l'elenco dei siti delle compagnie di traghetti che collegano l'Italia alla Croazia con le relative rotte effettuate. Vi riportiamo anche i collegamenti con la Repubblica di Montenegro.
Con Traghetti Lines puoi prenotare direttamente il tuo viaggio in traghetto per la Croazia. Basterà selezionare la tratta e la data di partenza e comparirà l'elenco delle compagnie disponibili.
Compagnia di navigazione croata che collega l'Italia alla Croazia con partenze da Ancona e Bari. Le rotte effettuate sono:
Ancona - Zara (Zadar)
Ancona - Spalato (Split) - Hvar (Stari Grad)
Bari - Dubrovnik
La Snav è la compagnia di navigazione avente la flotta più veloce d'Europa, Spalato è raggiungibile a partire da Ancona in 5 ore.
Effettua i seguenti collegamenti:
Ancona - Spalato (Split)
Ortona - Hvar (Stari Grad) - Spalato
Le rotte Ancona - Spalato (Split) ed Ancona - Hvar (Stari Grad) sono effettuate anche dalla compagnia Blue Line. Questa compagnia di navigazione è la prima compagnia di navigazione low cost nel Mediterraneo.
Se volete partire da Venezia per la Croazia la compagnia Venezia Lines è quella che fa per voi. Raggiunge diverse località nel nord della Croazia a partire da Venezia: Parenzo, Rovigno, Pola, Rabac, Lussino Piccolo.
Sito della compagnia maltese di traghetti. Collega la Puglia alla Croazia, in particolare effettua la tratta Bari - Dubrovnik in 7 ore e mezza. Partono dal porto di Bari traghetti anche per Bar e Cattaro (Kotor) nella Repubblica di Montenegro.
Compagnia di navigazione che collega l'Italia al Montenegro con partenze da Ancona e Bari. In particolare effettua le tratte Ancona - Bar e Bari - Bar.