Traghetti con l'automobile al seguito
Se la tua destinazione è la Corsica, la Sardegna, la Spagna, la Croazia o ad esempio la Grecia e non vuoi rinunciare alla tua macchina allora sicuramente la tua vacanza incomincerà con la ricerca della soluzione d'imbarco più conveniente. Grazie alle finalmente disponibili autostrade del mare, la possibilità di evitare lunghe code in autostrada imbarcando la macchina su un traghetto non è un vantaggio da dimenticare!
La forbice dei prezzi per le tratte marittime, offerte anche dalla medisima compagnia di navigazione, è enorme, visto che i prezzi dei biglietti variano molto a seconda dell'orario di partenza, della durata del viaggio, della sistemazione ma logicamente anche dalla data di prenotazione, dunque buona ricerca.
Sito della compagnia di navigazione Moby Lines, trovi i prezzi per imbarcare la tua automobile da livorno ad Olbia, con opzione durante il giorno o traversata notturna, oppure da Genova a Bastia se sei un'appassionato della Corsica.
Per le partenze da Civitavecchia sempre con destinazione Olbia oppure Napoli-Palermo solo per citarne alcune.
Sito della compagnia di navigazione Grandi Navi veloci, per traghetti da Genova verso la Spagna (Barcellona), oppure da Genova a Palermo.
Per trasportare la tua automobile da Ancona a Spalato in Croazia oppure a Vis, Split o Hvar sempre in Croazia.
Se da Bari vuoi raggiungere Dubrovnik in Croazia in traghetto e con la tua automobile, oppure sembre da Bari per Durazzo in Albania e per Cattaro nella repubblica del Montenegro.
Tutte i possibili traghetti dall'Italia alla Grecia, in particolare Venizia-Patrasso oppure Ancona-Patrasso, oppure da Bari e Brindisi.