Vacanze in bici
Per chi vuole organizzare una vacanza un po' fuori dal normale proponiamo i migliori siti dedicati agli itinerari in bicicletta in Italia ed all'estero.
Prima di mettervi in viaggio vorremmo assicurarci che conosciate alla perfezione il codice stradale, dunque ci siamo permessi di proporvi questa simpatica simulazione di un ciclista in bicicletta in città ed in capagna.
Questo sito ti propone un percorso di vacanza in bici dall'atlantico al Mar Nero. Dal 2009 Eurovelo promette di farti scoprire in bicicletta i tesori culturali di ben 10 paesi europei differenti. Ben 4000km di piste ciclabili partendo dalla Francia, passando per Germania, Austria, Ungheria, Serbia...
Si tratta dell'organizzazione Europea dei ciclisti. Ha lo scopo di promuovere l'utilizzo della bicicletta. Tra gli altri servizi trovi le principali rotte ciclabili europee, per organizzare una vacanza differente.
Questo sito propone vari viaggi in bicicletta in Italia (Sardegna, Sicilia, Puglia, Alto Adige, Venezia e Matera) e all'estero, comprese delle formule weekend a pochi euro comprensive di Bed&breakfast. Nel menu a sinistra trovate i differenti percorsi offerti e le varie tappe giornaliere.
Propongono vari tipi di corsi. Nella sezione escursioni si possono trovare annunci e proposte di escursioni in tutta Italia.
Società specializzata nell'organizzazione di vacanze in bicicletta. Propone percorsi in Italia ed Europa, sia completamente in bici sia misti (a piedi e bici oppure in bici e barca). Prezzi per tutte le tasche.
Quattro diversi modi per viaggiare in bicicletta: avventura, scoperta, relax, easy. Scopri la Sardegna in bicicletta! Dalle escursioni, al noleggio bici, alle avventure di più giorni, su strada oppure in mtb.
Girate la Loira in bicicletta per conoscere la vera Francia, se avete bisogno di qualche consiglio per un
albergo particolare in Francia seguiteci e scoprite varie idee originali su dove dormire.
Il cicloturismo si sposa perfettamente con arte, cultura, storia, gastronomia, divertimento e pratica fisica e diventando così uno strumento per conoscere ed esplorare il territorio.
Questa società tedesca propone viaggi in "barca e bicicletta", in altre parole viaggerai in barca (sono barche a vela di una certa dimensione) verso la destinazione e in bicicletta sul luogo. Le mete proposte sono in genere le isole del mediterraneo e propongono dunque viaggi in Croazia, Turchia, Grecia, ma anche viaggi più lontani come in Vietnam o Seychelles...non male e molto originale!
Una serie di percorsi ciclabili in Croazia e in particolare nella regione di Zagabria, sull'isola di Lesina (in croato Hvar) che è la più lunga fra le isole della Dalmazia, sull'isola di Cres e nella regione del Litorale Croato (Hrvatsko Primorje). Nel sito trovi anche delle belle cartine geografihe ad alta definizione dei percorsi ciclabili descritti.
Tour operator che organizza vacanze in bicicletta in Italia e Europa sia per professionisti che amatori. Le Canarie in bicicletta, i laghi lombardi, le dolomiti, ...
Una serie di percorsi in bici per l'Europa sia solamente in bici che in barca a vela. Tra i percorsi organizzati: la classicissima Olanda (Amsterdam) e Danimarca (Copenhagen), Dublino, Spagna (Barcellona), ma anche l'Ungheria (Puszta) e l'Austria (Laghi della Carinzia) ...