Venture Capital - Le Istituzioni

Se sei in cerca di finanziamenti per la tua start up, ti consigliamo di visitare questi siti di riferimento, qui troverai tutte le istituzioni (Borsa Italiana, la Camera di Commercio, l'Aifi...) e le informazioni di base per trovare le risorse finanziarie necessarie.
Cameradi Commercio

www.camcom.it

L'istituzione di riferimento per gli imprenditori. Il sito della camera di commercio, offre informazioni sui finanziamenti pubblici all'e-commerce.
Borsa Italiana

www.borsaitaliana.it

l'istituzione per eccellenza del mercato finanziario italiano. Borsa Italiana S.p.A., capogruppo e responsabile dell'organizzazione e della gestione del mercato borsistico italiano.
LIUC

www.liuc.it

Sito dell'Università di Castellanza, contiene notizie aggiornate sui finanziamenti pubblici all'e-commerce.
Giovanimprenditori

www.giovanimprenditori.org

Sitodedicato ai Giovani Imprenditori. Ci si può iscrivere se si ha una etàcompresa tra i 18 e i 40 anni, e si ha responsabilità di gestione in aziendeiscritte alle Associazioni territoriali aderenti alla Confindustria.
Aifi

www.aifi.it

L'AIFI, Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, è stata costituita nel maggio 1986 al fine di sviluppare, coordinare erappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italianodell'investimento in capitale di rischio.
EIF

www.eif.org

Fondo diinvestimento Europeo per il finanziamento di venture capital e piccoleimprese.
APRE

www.apre.it

Agenzia per la promozione della ricerca Europea. Fornisce informazione, formazione e assistenza sui programmi di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europea
CORDIS

cordis.europa.eu

Servizio comunitario in materia di ricerca e sviluppo.
Abi

www.abi.it

Associazione bancaria italiana
ISTUD

www.istud.it

Il centro studi più importante in Italia.
L'ISTUD è un centro avanzato di ricerca e di formazione al management, concepito come "istituzione ponte" tra la teoria e la pratica, la conoscenzae lazione, le istituzioni scientifiche e il mondo del lavoro e delle professioni.