In un mondo dove su internet ormai si può trovare qualisiasi cosa gratis mancava solo il problema di riuscire a connettersi ad internet gratuitamente senza spendere un quattrino.Spesso questi spots si trovano in università ed alberghi, ma sopratutto negli States anche le grandi piazze delle città sono fornite di collegamenti WiFi gratis! L'Italia da questo punto di vista è ancora un po' indietro ma pian piano molte piazze e vie delle principali città italiane si stanno adeguando ed offrendo un servizio di wifi gratis.
Avere una connessione a cui potersi connettere liberamente e gratuitamente è molto utile per risparmiare connessione dati nel caso si volesse scaricare video o file pesanti oppure in viaggio quando la connessione dati proprio non l'abbiamo.
Ecco dunque un elenco di siti che ti aiuteranno a trovare i punti di accesso wifi gratis.
Fon ti da la possibilità di condividere la tua connessione wifi con gli altri membri della community (utilizzando un po' il principio del file sharing).
Se non possiedi già un router wireless ti da la possibilità di comprarlo dal loro sito, altrimenti basta iscriversi e configurando il
router WiFi potrai condividere parte della tua connessione con gli altri
foneros (così vengono chiamati i membri della community), ma soprattutto potrai accedere a tutti gli hot spots Wifi dei foneros nel mondo gratuitamente. Sulla mappa
http://maps.fon.com/ puoi localizzare tutti gli
hotspot wifi dei foneros.
Possibile effettuare la ricerca su mappa selezionando il Paese e la città che vi interessa. Gli hotspots wifi gratis verranno visualizzati sulla mappa o tramite un lungo elenco.
App disponibile per iOS ed Android. Vi permette di trovare sulla mappa tutti gli hotspots gratis disponibili e li elenca in base alla distanza. Ovviamente anche questa app mostra i punti di accesso liberi, ovvero quelli a cui si può accedere senza necessità di password.